Info

Come arrivare in Salento

Pianifica i tuoi spostamenti e
scegli il mezzo che fa al caso tuo.

In aereo
La regione conta due aeroporti internazionali:

  1. Aeroporto Karol Wojtyla, Bari
  2. Aeroporto Papola-Casale o Aeroporto del Salento, Brindisi

L’aeroporto di Bari serve principalmente la zona centro-settentrionale, mentre l’aeroporto di Brindisi serve la zona della Valle d’Itria e del Salento.

Grazie alla collaborazione con partners selezionati, Salento.com può garantirti un servizio di transfer aeroportuale con autisti di provata esperienza e affidabilità.

In auto
La regione è collegata al resto della penisola da una capillare rete viaria. In ordine:

  • da Nord: autostrada A14Bologna-Taranto lungo il litorale adriatico
  • dal Centro: autostrada A1Roma-Napoli eA16 Napoli-Canosa di Puglia
  • dal Sud: autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria e strada statale SS106 lungo il litorale ionico fino a Taranto

Per maggiori informazioni sulle condizioni di viaggio ti consigliamo di consultare autostrade.it.

In treno

La Puglia può contare su un’ampia rete ferroviaria. I treni regionali pugliesi sono gestiti dalla società Ferrovie del Sud-Est (FSE), di proprietà di Trenitalia.
Le linee ferroviarie attraversano le province di Foggia, Bari, BAT, Brindisi, Lecce, Taranto e i comuni limitrofi. Sono garantiti anche i collegamenti con i principali aeroporti della Puglia.

Per maggiori informazioni sulle normative di viaggio – in continuo aggiornamento a causa della pandemia da Covid-19 – ti consigliamo di consultare trenitalia.com.

In barca
I porti di Bari e Brindisi sono scali d’eccellenza per crociere e traghetti con arrivi e partenze da Grecia, Albania, Montenegro e Croazia; da Vieste a Taranto sono inoltre molte le località attrezzate con approdi e punti di ormeggio.
Per maggiori informazioni, consulta il sito dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale o quello del Portolano dei Mari d’Italia.
Misure anti Covid-19

Come viaggiare in sicurezza

La pandemia ha ridefinito il modo di vivere e di viaggiare. Tuttavia, partire è ancora possibile!
Crediamo fortemente che un ritorno ai viaggi sia possibile, nel rispetto delle linee guida sulla salute per la pandemia da Covid-19.

In questa pagina, abbiamo riunito i principali link del Ministero della Salute e degli Esteri e della Regione Puglia in cui potrai trovare tutte le informazioni ufficiali e attendibili sulle norme di viaggio e varie o eventuali restrizioni legate alla pandemia. Consulta facilmente i siti e resta sempre aggiornato.

Ministero della Salute
Sezione Viaggiatori

Ministero degli Affari Esteri
Viaggiare Sicuri

Scegli il luogo ideale
dove vivere la tua vacanza

La campagna

La costa

I borghi