L’associazione Puglia Megalitica organizza  per domenica 31 luglio, con gli amici di Salento Bici Tour,un’escursione denominata “Scorribande a Sud-Est” alla volta di Felline e Alliste, alla ricerca del Menhir Ninfeo e del Menhir Terenzano, immersi in luoghi senza tempo. Dalle Grotte del Ninfeo al Mistero di Terenzano passando dalla Chiesetta della Madonna dell’alto per un percorso immerso nel verde e deliziato da una pausa energizzante tutta da scoprire. La visita terminerà con Racale e la visita del Dolmen Ospina.

Il Ritrovo è alle ore 16:00 in Piazza a Felline. Il rientro è previsto alle ore 20:00. Disponibilità di servizio navetta e affitto bicicletta

La prenotazione è obbligatoria!

L’Associazione “Puglia Megalitica”, vincitrice del bando della Regione Puglia “Principi Attivi” 2012, nasce dall’incontro di quattro giovani professionisti con la passione per i beni culturali e il loro desiderio di renderli fruibili alla collettività. Il progetto “Puglia Megalitica – Un viaggio virtuale tra Dolmen e Menhir” punta alla valorizzazione del territorio pugliese e dei monumenti megalitici in esso inseriti, e Puglia Megalitica lo fa attraverso la creazione di percorsi storico-artistico multimediali, supportati da dispositivi tablet, grazie ai quali i visitatori potranno vivere un’esperienza “aumentata”, dai contenuti multimediali video e rendering di restauro monumentale e di ricostruzione ambientale.

Per maggiori informazioni e prenotazione:
 

Pagina Facebook: www.facebook.com/PugliaMegalitica/?fref=ts

Mail: pugliamegalitica@gmail.com

Sito: www.pugliamegalitica.it 

Tel: 328 3173662 – 388 8258791