A Glamour Studio l’incarico di girare il videoclip

Il cantautore leccese Franco Simone ha scelto il Salento e Glamour Studio per le riprese di “Riflesso”, il singolo apripista del suo nuovo album di inediti, cantato in duetto con un altro salentino, Michele Cortese. A Fabio Perrone, inoltre, il compito di corredare l’uscita del brano con un servizio fotografico.

Il singolo sarà disponibile su iTunes e sulle più comuni piattaforme digitali nel giro di due settimane, e costituisce il pezzo di punta di un disco di prossima uscita interamente dedicato a duetti illustri, inciso in più parti del mondo e che vede, tra i Paesi protagonisti, il Sud America con Daniel Cantillana, cantante degli Inti-Illimani e la Francia con Mercedes Audras.

L’artista pugliese è di passaggio negli studi di Glamour Studio di Tuglie (Le) per questa settimana, prima di partire alla volta di Roma dove mercoledì riceverà un premio per la sua carriera e per il suo programma televisivo “Dizionario dei sentimenti”.

Franco Simone è un grande sostenitore dell’empatia spontanea che c’è tra gli artisti salentini, ed è per questo che ha scelto di ritornare alla sua terra d’origine (risiede stabilmente a Firenze da anni) per un pezzo interamente prodotto e arrangiato dal neretino Alex Zuccaro, accompagnato dalla voce di Michele Cortese, la cui collaborazione nasce da un duetto all’interno del “Dizionario dei sentimenti”, durante la quale interpretavano insieme proprio un brano di Franco Simone.

“Ho sempre pensato che il Salento sia una delle terre più ricche artisticamente di tutto il pianeta” – spiega Franco Simone – “Da un po’ di tempo sono in molti a pensarlo. Creatività, generosità e una naturale predisposizione a condividere lavoro e passioni stanno permettendo che sempre di più prenda forma quello che ormai si può definire “il miracolo salentino”. Ritengo poi Michele Cortese uno dei maggiori talenti a livello nazionale. Si tratta di uno dei rari casi in cui si incontrano un perfetto dominio vocale e un grande feeling”.

“Ovviamente conoscevo Franco come uno dei più rappresentativi senatori della musica leggera italiana,” – racconta Michele – “ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente, abbiamo cantato insieme, abbiamo parlato del Salento, ci siamo ascoltati, siamo stati zitti e ci siamo capiti”.

GlamourStudio, l’affermata agenzia foto-cinematografica di Tuglie (Le) specializzata in moda e pubblicità, apporta le sue specifiche competenze in ogni genere di servizio rendendolo unico nella sua immagine. GlamourStudio, con i suoi oltre 200 mtq di area (tra laboratori, uffici e sala posa), è lo studio fotografico più ampio del Salento,e garantisce una grande varietà di servizii in quanto tutta la produzione e la post produzione dei lavori viene realizzata all’interno delle mura della struttura stessa dagli operatori di GlamourStudio, senza affidarsi a terzi.