Se sei approdato in terra salentina vuol dire che non sei di passaggio! Da penisola quale è, il nostro territorio è quasi esclusivamente una destinazione, e mai una tappa qualunque di un viaggio.
Nonostante ciò il Salento è facilmente raggiungibile e ben collegato con una fitta rete ferroviaria e voli nazionali e internazionali.

IN AUTO

Arrivando dall’Autostrada A-14 prendere l’uscita Bari Nord e proseguire per la superstrada Brindisi-Lecce. Una volta giunti nel capoluogo troverete tutte le indicazioni per le località di vostro interesse, come Gallipoli, Maglie, Otranto, Galatina o Santa Maria di Leuca. Se invece arrivate da Taranto, per rendere il tragitto più scorrevole, vi consigliamo di raggiungere Brindisi e da lì proseguire per Lecce. Se poi volete godervi il panorama, la litoranea jonica vi porterà verso Gallipoli e Ugento passando per il Parco di Porto Selvaggio.


IN BUS

Il Salento è facilmente raggiungibile grazie ai bus navetta di Marozzi (www.marozzivt.it) e Flixbus (https://www.flixbus.it/) con capolinea il City Terminal di Lecce. La struttura, aperta dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 20.00, si trova all’ingresso nord della Città e dispone di un punto informazioni turistiche e di un’area parcheggio.

IN TRENO

La stazione di Lecce funge da terminale della linea ferroviaria adriatica, dispone di otto binari ed è servita da treni regionali, intercity e da alcuni treni ad alta velocità operati da Trenitalia.
Situata in piazzale Oronzo Massari, a pochi passi dal centro storico, la stazione è facilmente raggiungibile da Bari (che dista un’ora e venti minuti), da Brindisi (a venti minuti di distanza), da Foggia (a due ore e mezza) e da Roma (che si trova a cinque ore e mezza di distanza).

IN AEREO

Se hai scelto di raggiungerci in aereo con molta probabilità atterrerai presso l’Aeroporto di Brindisi-Papola Casale o Aeroporto del Salento, il più vicino al capoluogo salentino (circa 50 km). Il secondo aeroporto in termini di distanza è quello di Bari (lontano circa 200 km da Lecce). Da qui è possibile proseguire con bus navette e la rete di Ferrovie del Sud Est.

In zona puoi soggionare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Offerte Vacanza
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Apulia Residence a Torre Mozza
Un Residence per la famiglia a 50 metri dalla spiaggia
Toto Residence a Boncore (Torre Lapillo)
Bilocali e trilocali con piscina.
Appartamento Lino direttamente sulla spiaggia di Padula Bianca
Direttamente sulla spiaggia di sabbia, immerso nel verde
Appartamento piano terra con giardino a Baia Verde
A soli 100 m a piedi dalla spiaggia
Casa fronte mare a Santa Maria al Bagno
A soli 50 m dal mare di scogli
Bilocale a Baia Verde
Fino a 2 posti letto.