La collezione Haute Couture Autunno-Inverno 2020-2021 della prestigiosa maison di moda francese Dior sfila in Piazza Duomo il 22 Luglio 2020.

La presentazione della collezione Cruise, fissata inizialmente per il 9 Maggio è stata rinviata per l’epidemia di Covid-19. La maison di moda francese lo ha annunciato nel corso di una conferenza a Parigi, esclusiva la passerella prevista per Piazza Duomo, con inizio alle ore 21.00. 

È stata la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri, molto legata alla terra d’origine della sua famiglia, insieme al Ceo di Dior Pietro Beccari, a dare l’annuncio ufficiale. Lo show sarà a porte chiuse e punterà sul “perpetuare e reinventare la passione creativa”. Dalla sfilata emergerà l’artigianato, le tradizioni pugliesi e la ricchezza: dalle tessiture alle luminarie, passando per la musica, che accompagnerà la serata grazie alla presenza dell’Orchestra Popolare della Notte della Taranta e il corpo di ballo. 

L’amministrazione comunale leccese ha sempre cercato di rilanciare il territorio pugliese restando in contatto con la direttrice creativa e mantenendo la massima riservatezza sui preparativi. 

Il sindaco di Lecce ha commentato la notizia con un post: “Lecce e la Puglia, la loro bellezza, la loro cultura e tradizione, potranno farsi apprezzare, conoscere e ammirare da tutto il mondo. Grazie a Piero Beccari, a Mariagrazia Chiuri, a Monsignor Michele Seccia. Questo straordinario risultato, che arriva dopo mesi di lavoro e passione, è una dichiarazione d’amore per la nostra città, oltre ogni difficoltà. Il più potente spot di promozione che la Puglia, il Salento, Lecce potessero immaginare è divenuto realtà. “

Per la Puglia sarà un evento molto importante, come ha sottolineato il presidente della regione Puglia Michele Emiliano: “Questo evento di portata internazionale rappresenta di certo una straordinaria opportunità per la città di Lecce e per l’intera regione, le cui bellezze saranno promosse in tutto il mondo ad un pubblico attento alla scoperta di nuove ispirazioni, sia per la vacanza che per gli investimenti. Buon lavoro a tutti coloro che, anche a livello locale, saranno impegnati in quest’avventura, alla città di Lecce, all’arcivescovo Mons. Michele Seccia che ha contribuito con la sua saggezza e il suo amore per il territorio pugliese a rendere reale questa grande occasione.”


In zona puoi soggiornare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze