“VINO SU TELA – L’Arte Enoica di Arianna Greco”

Venerdì 29 aprile 2016 esce il nuovo documentario della regista salentina Agnese Correra, intitolato “Vino Su Tela – l’Arte Enoica di Arianna Greco”  sulla storia di Arianna Greco, artista  originaria di Porto Cesareo, che ha creato la tecnica dell’Arte Enoica, ovvero l’arte di dipingere utilizzando il vino al posto dei tradizionali colori, ottenendo, così, su supporto telato, sfumature cromatiche che vanno dal rosso porpora al rosso aranciato, dal giallo dorato al giallo ambrato, dal rosa tenue al color mattone. Il nome di Arianna Greco è ormai conosciuto dagli addetti del settore e le sue opere continuano a fare il giro del mondo, dall’Italia ad Hong Kong, dalla Russia a Pechino. Nasce così un film documentario prodotto da Pierluigi del Carmine e dalla Daunia Production, che racconta la sua storia.

“Vino su Tela – l’Arte Enoica di Arianna Greco” è un film documentario che racconta dunque la storia di questa straordinaria artista ed è caratterizzato inoltre da un viaggio lungo tutta la Puglia alla ricerca dei tre vini che possano servirle per realizzare un quadro rappresentativo della Puglia, che rimarrà segreto fino all’uscita del film.

Coprotagoniste della pellicola tre importantissime aziende vinicole Pugliesi: CONTI ZECCA di Leverano, CONSORZIO PRODUTTORI VINI di Manduria e GRIFO di Ruvo di Puglia, che interverranno personalmente nel documentario, raccontando la loro storia, la loro azienda e la loro passione.

Il documentario è  un viaggio attraverso le terre di Puglia che racchiude in sé tanti viaggi: nel mondo del vino, nel mondo dell’arte, nella vita dell’Artista, nella storia pugliese.

Il documentario sarà presentato alla Stampa durante la conferenza stampa del 22 aprile 2016 ore 11:00 presso la sede del Gal Terra d’Arneo di Veglie, in provincia di Lecce.

 

Per Maggiori informazioni

Blog: https://ariannagrecoarte.wordpress.com

In zona puoi soggionare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Offerte Vacanza
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Visita il nostro SHOP