Turismo responsabile e accessibile ad Alliste e Felline

“Felline-Storia e architettura di un borgo antico” eFelline- tra paesaggio rurale e archeologia industriale” sono i nomi dei pacchetti che il Circuito Turismetica di Alessandro Napoli proporrà a partire da domenica 26 giugno. Alessandro e Sonia di Turismetica sono da sempre attenti alle tematiche dell’accessibilità, che è un valore aggiunto di ogni loro attività nel turismo. 

Turismetica Network presenta ai cittadini, agli operatori e ai visitatori il programma di escursioni pensato nel borgo di Felline, aprendo le porte del frantoio ipogeo “Trappeto dell’Immacolata”.

Il Trappeto dell’Immacolata è l’unico frantoio ipogeo di Felline in buono stato di conservazione. Si trova nel “Largo delle Puzze”.

In simultanea all’apertura del programma di escursioni, che si terranno in varie modalità nei giorni di domenica, lunedi e martedì fino al 6 settembre, sarà lanciata la raccolta fondi (crowdfunding) per l’acquisto di un cosiddetto “scoiattolo”, un saliscale, ossia un carello elettrico che permetterà di raggiungere con facilità tutti i luoghi e per il posizionamento di targhette metalliche e altra segnaletica in Braille per il frantoio ipogeo. Sul prezzo di ciascun biglietto, 10 euro intero e 5 euro ridotto sarà prelevato il 20 percento da destinare a questo scopo.

Inoltre si potrà aderire alla raccolta fondi anche tramite l’acquisto di eco-prodotti griffati TurismEtica. Si potranno acquistare infatti shopper in stoffa e posaceneri da spiaggia che, oltre ad essere un chiaro segnale di rispetto dell’ambiente che quotidianamente viviamo come cittadini e come turisti, potranno garantire una parte dei fondi necessari per l’operazione “Alliste e Felline per tutti!”.

Le escursioni sono a numero chiuso. I ticket omaggio per la giornata di domenica potranno essere ritirati allo stand informativo presente nei pressi del frantoio Ipogeo, via Immacolata, Felline, a partire dalle ore 17:00

La prenotazione si potrà effettuare chiamando al numero 3336224507.
 

Per maggiori informazioni:

via dell’Immacolata, Felline (Lecce)

Tel. 3336224507 

Pagina Facebook: www.facebook.com/TurismEtica

In zona puoi soggionare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze