Tradizioni, musica e super ospiti a Casarano per la festa patronale

Non solo fede e tradizioni per l’edizione 2014 della festa di San Giovanni Elemosiniere, prevista a Casarano dal 17 al 19 maggio. La cittadina salentina, infatti, onora il suo Santo Patrono con un ricco calendario di manifestazioni collaterali e concerti musicali, che porteranno sui palchi di piazza Garibaldi e piazza Indipendenza alcuni degli interpreti più rappresentativi del fermento artistico salentino, oltre a super ospiti del panorama nazionale. Un appuntamento, quello casaranese, dunque, che si conferma tra i più attesi del calendario primaverile, che cresce e si rinnova di anno in anno grazie agli sforzi del Comitato Feste Patronali presieduto da Dario Primiceri: accanto a fuochi pirotecnici e luminarie, alla solenne e partecipata processione dei simulacri della Madonna della Campana e di San Giovanni (sabato 17) e alla storica fiera-mercato (allestita domenica 18, dalle ore 7.30 nei pressi della zona industriale) è previsto un ricco cast di ospiti e spettacoli, organizzati nel corso della tre giorni per soddisfare tutti i gusti.

 

DALLA PIZZICA AL RITMO LATINO DEI LOS LOCOS – I riflettori si punteranno soprattutto sull’area live di piazza Indipendenza, scelta come location ideale per gli show musicali più attesi. Il grande palco ospiterà sabato 17 maggio (dalle ore 22.30) il ritmo battente dei tamburelli degli Alla Bua, mentre il giorno seguente (a partire dalle 21) è atteso sono previsti i giochi e le magie degli artisti di strada. Si chiude in bellezza domenica 19 maggio, con il ritorno nel Salento dei Los Locos e un lungo show di musica e ospiti. Sul palco casaranese, per la seconda tappa del nuovo “Star-tour”, è attesa anche la cantautrice salentina LaNik, che dopo il successo della scorsa estate con “L’Isola che c’è” si appresta proprio in questa settimane a lanciare un nuovo singolo e un nuovo videoclip. La musica, infine, sarà protagonista per tutta la notte con una “special edition” del fortunato progetto “Bar Italia” firmato da Vanny Dj e che partirà dalle ore 23 in poi.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E DETTAGLI E’ POSSIBILE CONSULTARE IL GRUPPO FACEBBOK “FESTE PATRONALI CASARANO”, ALL’INDIRIZZO https://www.facebook.com/groups/179003522147225

In zona puoi soggionare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze