Settimo appuntamento di “Tuglie incontra. Festival Nazionale del Libro"

Lunedi 18 luglio a Tuglie alle ore 19.00 in occasione del settimo appuntamento del festival letterario “Tuglie incontra. Festival Nazionale del Libro ci sarà l’inaugurazione della mostra “Il vento devoto”, a cura di Antonio Chiarello visitabile fino al 22 luglio presso il Frantoio Ipogeo del Mercato Coperto. Ad introdurre l’inaugurazione la giornalista Azzurra De Razza. Seguirà un aperitivo a base di prodotti tipici salentini a cura di Vini Mottura e di Forneria Chiriasi.

Alle ore 21.00 la serata proseguirà con la presentazione del libro del giornalista Toni Capuozzo “Il segreto dei Marò” (Mursia Editore). Ad incontrare l’autore il giornalista Ismaele La Vardera con la partecipazione straordinaria di Monica Setta.

“Il segreto dei Marò” ricostruisce gli eventi del “caso Marò”, a cominciare dalla legge che consentì l’impiego di personale militare a bordo di navi mercantili.

Spiega il groviglio giuridico che ha intrappolato due Paesi amici, l’Italia e l’India, e il peso degli interessi economici e politici che hanno condizionato la vicenda, gli errori di tre governi e cinque ministri degli Esteri italiani.

Ricostruisce inoltre l’incidente del 15 febbraio facendo emergere tutte le contraddizioni e le lacune dell’inchiesta indiana e avanzando un’ipotesi di innocenza dei due militari, mai fatta propria dalla diplomazia italiana.

Tuglie incontra” mira a mettere al centro l’autore, coinvolgendo un pubblico folto e variegato, con un occhio di riguardo ai giovani.  L’arte sarà la protagonista indiscussa, anche grazie alle installazioni delle luminarie della ditta “Luminarie Cesario De Cagna”

 

 

Pagina Facebook: www.facebook.com/TuglieIncontra/?fref=ts

Sito: http://www.tuglieincontra.it

Tel. 348.5465650

In zona puoi soggiornare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze