Sentieri a Sud 2016

Da venerdì 8 luglio a venerdì 29 luglio torna a Martano, località Kurumuny, in provincia di Lecce, “Sentieri a Sud, rassegna di incontri, musica e letteratura al chiaro di luna.

La rassegna, organizzata dalla casa editrice Kurumuny e patrocinata dal comune di Martano propone quattro “sentieri” che ospiteranno, tra gli altri, Silvia Rizzello,Nabil Bey dei RadiodervishFrancesca MalerbaFranco UngaroMascarimirìMimmo Epifani e José Barros

“Sentieri a Sud” nasce con l’idea di offrire, in uno spazio fisico e un luogo dell’anima, idee e visioni su una terra che è lembo estremo ma anche crocevia di popoli: raccontare un territorio mutato, percorso da numerose correnti che cercano espressione.

Programma:

  • Venerdì 8 luglio ore 21.00, (ingresso libero) con il primo sentiero che vedrà come protagonista Silvia Rizzello e il suo libro “Favola agrodolce di riso fuorisede“. L’autrice discuterà con Nabil Bey (voce e autore dei Radiodervish) e Mauro Zacheo (associazione Philos). Modera la giornalista Lara  (IMovePuglia). A seguire oriental dj set a cura di Nabil Bey.

 

  • Giovedì 14 luglio ore 21.00 (ingresso libero) il secondo sentiero con la presentazione del libro “Salento rock. Andati via senza salutare” di Francesca Malerba. Interverranno Davide Potente (scrittore, sceneggiatore) e Serenella Pascali (esperta politiche sociali). A seguire indie rock dj set a cura di Magia.

 

  • Venerdì 22 luglio ore 21.00, il terzo sentiero sarà dedicato alla musica con la presentazione dei progetti discografici sostenuti da Puglia Sounds Record – “Mar da Lua” con Mimmo Epifani, José Barros e Giuseppino Grassi e “Pizzica dance hall party” dei Mascarimirì. Grazie al progetto “Pizzica Dance Hall Party” – prodotto da Claudio Cavallo Giagnotti e Dilinò – la musica per feste tradizionali si sposta nei club e usa come linguaggio quello del Sound System.

 

  • Venerdì 29 luglio ore 21.00 (ingresso libero) il quarto sentiero ospita la presentazione di “Vado a Lecce. Artisti, storici e scrittori in giro per la città” di Franco Ungaro. Quest’ultimo incontrerà Teo Pepe (giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia) e Luigi Chiriatti (direttore editoriale di Kurumuny e direttore artistico de La Notte della Taranta). Nel corso della presentazione gli attori dell’Accademia Mediterranea dell’Attore proporranno le letture di alcuni stralci del libro. A seguire performance live con Pino Ingrosso, tenore salentino storico collaboratore del Premio Oscar Nicola Piovani. 

     

Per maggiori informazioni:

Uscita per Castrignano de’ Greci sulla SS16 Lecce-Maglie.

Pagina Facebook: www.facebook.com/events/1750189275250539/

In zona puoi soggiornare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze