Sagra di San Giuseppe

Sabato 18 marzo 2017, giunta alla sua 41^ edizione, ritorna a San Cassiano (Lecce), la “Sagra di San Giuseppe”, sagra dedicata al culto di San Giuseppe. Come da tradizione la Sagra anche quest’anno prevede la benedizione della Tavolata di San Giuseppe, l’accensione piromusicale della Focara e un grande concerto.

Programma:

Alle 19.30 avrà luogo la benedizione della “Taula de San Ciseppe” (Tavolata di San Giuseppe). Queste tavole sono imbandite con diverse pietanze locali quali: i “lampascioni”, il pane cotto con le rape, il pesce fritto, le pittule, i “vermiceddhri”, i lupini, le Zeppole  e la “massa di San Giuseppe” tagliolini di pasta fatta in casa condita con ceci o cavoli.

Alle ore 20,00 si continuerà con l’accensione di una grande focara e con l’apertura degli stand gastronomici dove si potranno degustare i piatti tipici della tavola di San Giuseppe.

Per concludere al meglio la serata, alle ore 21,00 ci sarà il concerto con due ospiti salentini d’eccezione che accenderanno la piazza con la loro musica: i Sud Sound System e l’orchestra della Notte della Taranta composta da: Antonio D’amato, Antonio Castrignanò, Giancarlo Paglialunga, Alessandra Caiulo ed Enza Pagliara.

Queste due grandi realtà musicali salentine per la prima volta saliranno insieme sul palco per un concerto spettacolo nel cuore della tradizione che fonderà i rispettivi repertori.

L’ingresso è completamente gratuito.

 

 

Per maggiori informazioni:

Pagina facebook: http://bit.ly/2mjPnIi

Sito: http://bit.ly/2nxsBgn

 

In zona puoi soggionare qui
Cerca Struttura
Offerte Vacanza
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado