Rally del Salento 2017

Grande appuntamento per gli appassionati di Rally. Dal 2 al 4 giugno 2017, le stradine del Salento torneranno ad essere protagoniste della 50° edizione del “Rally del Salento”, inserito nel calendario del campionato italiano Rally come quinta tappa.

Il rally del Salento nato nel 1957, è diventato famoso per la presenza dei “muretti a secco” (muro costruito con blocchi di pietra) e perché si disputa completamente su asfalto.

La manifestazione organizzata dall’Automobile Club di Lecce si articolerà per circa 724 km da percorrere durante la competizione con una prova spettacolo sul circuito della conca di Muro leccese con lo scopo di stupire i numerosi spettatori che assistono a questa competizione.

Durante l’incontro tenutesi presso la Sala “Guglielmo Grassi Orsini” dell’Automobile Club di Lecce, per la presentazione della manifestazione, il presidente Angelo Sticchi Damiani ha dichiarato: Il 50mo anniversario del ’Salento’ è un grande e storico evento che riprende l’importanza della competizione sportiva iniziata nel lontano 1957 da un manipolo di appassionati, in un territorio pianeggiante che sembrava non avere caratteristiche adatte alle corse di rally. Invece, questa gara si è dimostrata essere altamente competitiva, tecnica, unica e inconfondibile nel suo genere, guadagnandosi la fama di essere una delle più amate del panorama nazionale”.

Durante il weekend è previsto non solo Sport ma tante altre belle novità ed eventi. Oltre ad ospitare grandi nomi prestigiosi del Rally mondiale la manifestazione prevede anche percorsi enogastronomici e momenti di incontro per i giovani, all’insegna di arte e cultura.

Si è deciso di realizzare delle gustose soste gastronomiche “il Pit stop Salento a km zero”, un evento che riguarda l’alimentazione e le eccellenze enogastronomiche pugliesi.

A realizzare il logo della manifestazione saranno i ragazzi dei licei artistici del territorio, il cui vincitore potrà anche ricevere un premio in denaro.

In attesa per conoscere nel dettaglio il programma della manifestazione.

 

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook manifestazione: http://bit.ly/2lDe45z

Sito: www.rallydelsalento.org

 

 

 

In zona puoi soggionare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze