Quinto appuntamento di “Tuglie incontra. Festival Nazionale del Libro"

Giovedì 14 luglio, in Piazza Garibaldi a Tuglie, alle ore 20.30, per il quinto appuntamento, della kermesse letteraria “Tuglie incontra. Festival Nazionale del Libro, Giuseppe Pezzulla presenta il documentario “Santi Caporali”, prodotto da Travel Produzioni. Ad introdurre il regista, sarà, la giornalista Daniela Palma. Interverrà Paolo Paticchio.

Tuglie incontra” mira a mettere al centro l’autore, coinvolgendo un pubblico folto e variegato, con un occhio di riguardo ai giovani.  L’arte sarà la protagonista indiscussa, anche grazie alle installazioni delle luminarie della ditta “Luminarie Cesario De Cagna”

Il documentario “Santi Caporali” è incentrato sul problema del caporalato del foggiano. Girato durante il campo di volontariato svolte nelle Campagne della Capitanata, in collaborazione con l’Associazione Tdf-Mediterranea è un documentario autoprodotto. Quello del foggiano è un territorio martoriato da un problema ormai radicato nel tessuto sociale ed economico, quello del Caporalato. 

La serata, continuerà alle ore 21.30, con il giornalista Paolo Mieli che presenterà il libro “L’arma della memoria” (Rizzoli) con Lara Napoli e con  la partecipazione di Marco Cataldo.

“L’arma della memoria”, racconta attraversando secoli di storia come la memoria può essere usata proprio come un’arma con «infinite modalità di manipolazione deformando il passato ed intossicando il ricordo collettivo anche dei fatti più prossimi>>.

Paolo Mieli è stato giornalista a “l’Espresso”, poi a “la Repubblica” e a “La Stampa”, di cui è stato anche direttore. Dal 1992 al 1997 e dal 2004 al 2009 ha diretto il “Corriere della Sera”. Tra i suoi libri per Rizzoli, Le storie, la storia (1999), Storia e politica (2001), La goccia cinese (2002) e I conti con la storia (2013), vincitore del premio “Città delle rose” e del premio “Pavese”.

 

 

Per Maggiori informazioni:

Pagina Facebook: www.facebook.com/TuglieIncontra/?fref=ts

Sito: http://www.tuglieincontra.it

Tel. 348.5465650

In zona puoi soggiornare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze