Presentazione del romanzo “La seconda vita” di Ferdinando Scavran

Il Centro Athena, Associazione di Promozione Sociale di Squinzano (LE), domenica 29 gennaio 2017, alle ore 18:30, in via Sant’Elia 161, ospiterà la presentazione dell’ultimo romanzo di Ferdinando Scavran “La seconda vita”, Edizioni Giuseppe Laterza.

Ferdinando Scavran, sociologo e studioso delle tradizioni, della storia, della religione e della cultura greca, ha all’attivo numerose collaborazioni con testate giornalistiche e pubblicazioni di rilievo, premiate anche in prestigiosi premi letterari.

La presentazione sarà curata dall’attore Gabriele Bernardi che, nel corso della serata, leggerà alcuni brani tratti dal romanzo. Verranno esposte le opere pittoriche degli artisti Eliana Calò e Fabio Maddalo, che, lasciandosi ispirare dalle ambientazioni dal potente impatto emotivo della storia narrata, hanno voluto farne rivivere gli aspetti salienti sulla tela.

Un professore di filosofia e un’assistente che sembra uscita da un dipinto di Rembrandt sono i protagonisti di una storia ambientata nei paesaggi scenografici della Grecia. Un bacio che trasforma la vita di Sotiri e lo conduce al monastero del Monte Athos, alla scoperta dell’amore nelle sue varie forme, alla tragedia e ai rimorsi. Sarà possibile una seconda vita? Sarà possibile un nuovo amore? Il passato e il presente si fondono in un susseguirsi di eventi imprevisti e di situazioni in cui la vita prende prepotentemente il sopravvento, lasciando al lettore la scoperta di quel destino misterioso e imprevedibile in cui l’amore, il passato travagliato e i sentimenti interiori hanno impresso una traccia indelebile.

“Oggi la giornata è nata con la nebbia che nascondeva il sole. Anche il tuo volto è rimasto nascosto fino a quando hai deciso di alzare gli occhi e incontrare il mio sguardo. Solo allora la nebbia si è diradata…” (Ferdinando Scavran, “La seconda vita”).

Un appuntamento da non mancare assolutamente, Domenica 29 Gennaio 2017, alle ore 18:30, presso la sede sociale del Centro Athena, in via Sant’Elia n. 161 a Squinzano (LE). Per informazioni e contatti:

cell: 328/97 47 936

e-mail: athena.squinzano@gmail.com

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/227834261010258/

In zona puoi soggiornare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze