Premio Apollonio 2017

In programma anche quest’anno nel Chiostro del Rettorato dell’Università del Salento di Lecce  la tredicesima edizione del Premio Apollonio

Venerdì 30 giugno dalle ore 21 (a partire dalle 20.30 per gli invitati) sarà dunque possibile assistere presso il Chiostro, all’evento che quest’anno vede la partecipazione di numerosissimi ospiti.

Una manifestazione nata con l’idea di mettere in risalto le forti personalità, i talenti limpidi ed i grandi professionisti nati e sbocciati nel territorio pugliese e che con la loro abilità e forza di volontà hanno espresso le proprie abilità a livello nazionale ed internazionale, nei campi più disparati, dal cinema, alla musica, spettacolo, giornalismo, cultura, moda, sport e tanto altro. Insomma una notte in cui il desiderio di crescere e spiccare il volo supera quelle che sono le difficoltà e le zavorre che il mondo pone ai giovani sognatori.

Organizzato da Marcello e Massimiliano Apollonio, il Premio è stato assegnato lo scorso anno a Lunetta Savino, nel 2015 a Ennio Capasa, e più indietro nel tempo a tanti grandissimi professionisti, quali Renzo Arbore, Antonio Caprarica, Sergio Rubini, Caparezza, Ferzan Ozpetek, Emilio Solfrizzi, Giuliano Sangiorgi, Gianrico Carofiglio, il duo Corrado Nuzzo – Maria De Biase, Marcello Sambati. 

Grandiosi ed illustri anche tutti gli ospiti delle passate edizioni, tra i quali Francesco De Gregori, Marcello Masi, Virginia Raffaele, la Banda Osiris, negli anni passati, invece, Franco Battiato, Lillo e Greg, Francesca Reggiani, il Trio Medusa, Dario Vergassola, Max Paiella, Andrea Perroni, Catena Fiorello, Erica Mou, Simone Colombari, Alessandro Quarta, Roy Paci.

Tra gli ospiti di quest’anno invece, certamente alcuni dei protagonisti della celebre trasmissione di Radio 2, condotta da Antonello Dose e Marco Presta, “Ruggito del Coniglio”. Inoltre altro celebre volto della tv e grande professionista del mondo dello spettacolo, Neri Marcorè nelle vesti di direttore artistico della serata, alla guida della Kermesse da ormai diverse edizioni. 

Una serata a cui vi suggeriamo di non mancare.

 

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook: http://bit.ly/2sTHPAf

Sito Web: www.premioapollonio.it

In zona puoi soggionare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze