Premio Apollonio 2016

Venerdì 8 luglio 2016 alle 20:30, nel Chiostro del Rettorato dell’Università del Salento di Lecce avrà luogo la dodicesima edizione del “Premio Apollonio”. Quest’anno la serata organizzata da Marcello e Massimiliano Apollonio si annuncia particolarmente articolata e ricca di ospiti.

Quest’anno la novità sarà l’aggiudicazione del riconoscimento a una donna distintasi in maniera speciale e “intensa” nel mondo della televisione e del teatro italiano. Il suo nome sarà reso noto nei prossimi giorni.

Il premio Apollonio è nato per celebrare i pugliesi che danno lustro in tutto il mondo, alla loro regione, in fatto di cinema, musica, spettacolo, letteratura, giornalismo, sport, moda e altro. 

Anche quest’anno, Direttore artistico, regista e conduttore del Premio, l’attore marchigiano Neri Marcorè.

La kermesse richiama ormai sempre più artisti e ospiti a livello nazionale ed internazionale. A partire dai premiati. L’anno scorso il designer Ennio Capasa, lo showman Renzo Arbore, e, andando indietro negli anni: Antonio Caprarica, Sergio Rubini, Caparezza, Ferzan Ozpetek, Emilio Solfrizzi, Giuliano Sangiorgi, Gianrico Carofiglio, il duo Corrado Nuzzo – Maria Di Biase, Marcello Sambati.

Nutrito anche il parterre dei grandi ospiti del Premio nelle edizioni precedenti: Francesco De Gregori, Marcello Masi, Franco Battiato, Lillo e Greg, Francesca Reggiani, il Trio Medusa, Dario Vergassola, Max Paiella, Andrea Perroni, Catena Fiorello, Erica Mou, Simone Colombari, Alessandro Quarta, Roy Paci.

Uno degli ospiti principali di questa edizione sarà il cantautore romano Niccolò Fabi. Fabi sarà sul palco con altri ospiti prestigiosi, alcuni dei quali ancora in via di definizione in queste ore: tra questi i comici Ale e Franz.

La dodicesima edizione si profila come la definitiva consacrazione del riconoscimento in kermesse artistica capace di varcare i confini della Puglia in termini di pubblico e di visibilità!

 

Per maggiori informazioni:

Via Giuseppe Cino, 1-13  73100 Lecce Puglia

Pagina Facebook: www.facebook.com/PremioApollonio/?fref=ts

Sito: www.premioapollonio.it

In zona puoi soggiornare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze