Michele Coccioli

Interessato agli aspetti antropologici dei luoghi, innesta nel corso degli anni il modulo della lettura psicologica del soggetto inquadrato, lavora d’introspezione, estrapola racconti per sequenze e suggestioni, per memorie esistenziali.
Tra i suoi reportage figurano Addio Monti-Omaggio ad Alessandro Manzoni, Miniere del Sulcis Iglesiente, L’Italia dei paesi dipinti, Sognando L’eternità-Omaggio a Federico II di Svevia, Finibusterrae e Caro Karol, dedicato alla vita di Giovanni Paolo II in Polonia.
Nel 2002 ha pubblicato PugliaLucania con Electa Napoli. In corso di pubblicazione “ Puglia dei borghi piu’ belli d’Italia” con ADDA EDITORE.
Negli ultimi anni le immagini sono l’invito ad un viaggio interiore, viaggio nei lontani luoghi della propria psiche che porterà sia in zone oscure ed inquietanti che in bellissimi campi quieti ed idillici.
In questo caso mosso e sfocato sono utilizzati per trasformare l’immagine tradizionale e trasportarci nell’immaginazione.
Suoi lavori sono stati recensiti da Il Corriere del Mezzogiorno, La Gazzetta del Mezzogiorno, Quotidiano della Basilicata, Quotidiano di Lecce, Fotografia Reflex.
 

Studi

Dottorato universitario
Facoltà di Architettura, Florence

In zona puoi soggiornare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze