Quattro anni – a partire dal 1999 – ad aprire le serate televisive degli italiani nell’inossidabile programma cult delle reti Mediaset. Nata a Galatina il 12 gennaio 1980, Maddalena Corvaglia resta tutt’ora la velina bionda più conosciuta in Italia, forte anche dell’imbattibile accoppiata formata insieme con la mora Elisabetta Canalis. La Corvaglia attira continuamente l’attenzione dei rotocalchi rosa, normalmente indaffarati nel gossip. Già a 17 anni entra nelle 100 finaliste di Miss Italia.

Terminata l’esperienza del tg satirico per eccellenza, partecipa a programmi tv in serie. Tra questi conduce “Operazione trionfo” al fianco di Miguel Bosè e fa l’inviata speciale di Alberto Castagna in “Stranamore” e, nel 2007, “Candid Camera – Ball of Steel” con Marco Mazzocchi. In tutte l’esperienze dimostra la bravura che, a maggior ragione accompagnata dalla bellezza, non guasta mai. Proprio quest’ultima virtù Maddalena espone senza veli nel calendario di “Max” (non una rivista qualunque) del 2007.

Alla fine del 2007 si interrompe la sua relazione sentimentale con Enzo Iacchetti, di ventotto anni più grande di lei, che andava avanti da cinque anni.
Nel 2008 conduce la trasmissione Scalo 76 nel sabato pomeriggio di Rai 2 con Daniele Bossari e Paola Maugeri, in cui si alterneranno live musicali, servizi, sondaggi, tantissimi ospiti.

Nel gennaio 2008 conduce con Franco Neri la 15ª edizione di BravoGrazie, un festival-concorso dedicato alla comicità e al cabaret dove si sfidano i vincitori di numerosi concorsi, facenti parte dell’omonimo circuito e distribuiti in diverse località italiane.

Il 28 maggio 2011 sposa a Mirandola lo statunitense Stef Burns (vero nome Stephan Birnbaum), chitarrista della band di Vasco Rossi, dal quale ha avuto una figlia, Jamie Carlyn, nata il 28 settembre e battezzata nel Santuario di Santa Maria Di Leuca.
Il matrimonio è officiato da Vasco Rossi, che ha potuto farlo grazie a una delega del sindaco della cittadina; la testimone di lei è stata Elisabetta Canalis.

 Nel dicembre 2011 Maddalena appare nel video della canzone Stammi vicino di Vasco Rossi, terzo singolo estratto dell’album Vivere o niente.

Dopo essersi dedicata per un anno alla famiglia e alla figlia Maddalena Corvaglia torna in tv nel dicembre 2012 con “Questione di Style”, in onda tutti i giorni alle 19.00 su Play.me, canale 68 del digitale terrestre e in simulcast su web alla pagina www.playme.tv. Un fantastico viaggio di esplorazione delle tendenze nel mondo delle donne.

L’ex velina, che abbiamo visto il 25 dicembre su Rai Uno nei panni di Maria nel presepe vivente Pietralcina come Betlemme,  ha dichiarato di avere un desiderio: condurre niente di meno che Sanremo.

Dal settembre 2012 al novembre 2014 è una delle opinioniste del tribunale televisivo di RAI 1 “Verdetto finale”.

Nel Luglio del 2013 si classifica terza al primo diving show della storia televisiva italiana, condotto da Teo Mammucari  “Jump, stasera mi tuffo!”,  programma in cui otto personaggi dello spettacolo sono impegnati in una gara di tuffi.

 Il 28 giugno 2013 presenta con Massimo Giletti  l’evento religioso “Una voce per Padre Pio” su RAI 1.

Ha condotto Maddy va veloce”, un programma sul canale Nuvolari:  in cui ogni puntata in sella al suo bolide andava alla scoperta del mondo delle moto.

Nel maggio 2014 trionfa alla prima edizione del  talent di Rai 1 “Si può fare!” condotto da Carlo Conti, l’ex velina conquista il titolo di campionessa assoluta di questa prima edizione, che l’ha vista impegnata nel corso delle cinque puntate, in numeri sorprendenti,  dimostrando particolari abilità muscolari nell’esibizione dei tessuti aerei e della pole dance.

Nel novembre dello stesso anno,  torna alla conduzione di un nuovo programma su Agon Channel, dove conduce  “My Bodyguard”, un talent show dedicato ai bodyguards,  in cui 12 concorrenti si sfidano per conquistare la posizione di bodyguard di un personaggio famoso, attraverso una serie di prove.

Nell’estate del 2015 la showgirl è protagonista con Alan Palmieri dell’estate pugliese con le cinque tappe del “Battiti Live” di Radionorba, spettacolo musicale che si svolge ogni estate nelle principali piazze del Sud Italia.