Lenula in concerto al Barcollo

Venerdì 3 gennaio, con inizio alle ore 22 (ingresso gratuito), al Barcollo si terrà il concerto dei Lenula, nell’ambito della rassegna musicale “Walk on the sound side”.

 Dopo aver ospitato Luca de Gennaro, storico speaker di Radio Capital e pioniere delle radio private italiane fin dagli anni ’70, il Barcollo di Torre Santa Susanna chiude così il tabellone musicale invernale, arricchito già dalla presenza di Silvia Caracristi, Giancarlo Dell’Anna e Giacomo Toni.

Protagonisti dell’ultimo appuntamento del tabellone i Lenula, una delle più interessanti realtà della scena musicale pugliese. Nati a Villa Castelli, i Lenula sono un trio composto da Gabriele Federico Paparella (chitarra e voce), Ciro Nacci (piano bass, pianoforte e sintetizzatore) e Gabriele Conserva (batteria). Iniziano a suonare insieme nell’ottobre del 2007, affiancati fino al 2010 da Fabio Miccoli alla batteria. Nel maggio 2010 danno alla luce il demo EP autoprodotto omonimo, in collaborazione con la neonata etichetta Pelagònia, sempre pugliese, e nell’autunno dello stesso anno ne hanno tratto un primo videoclip ufficiale: Modellando la notte, prodotto da Zorobar Produzioni Audiovisive e Lenula. E’ dello stesso periodo l’inizio della collaborazione con La Fabbrica – etichetta indipendente di Bologna, per il managament & booking dei loro concerti. Nei seguenti due anni i Lenula hanno percorso in lungo e in largo la penisola, tra innumerevoli festival, eventi e concerti, in un crescendo di esperienze necessario per affrontare con consapevolezza il primo passo ufficiale sulla lunga distanza. Nel marzo 2012 vincono con Pelagònia Dischi il bando promosso da Puglia Sound Recording / Promozione di nuove produzioni discografiche, e in coproduzione con La Fabbrica si accingono a pubblicare a ottobre il loro primo lavoro discografico, Profumi d’epoca, proseguendo ed estendendo il percorso iniziato con il demo, con la direzione artistica nuovamente affidata a Giovanni Sileno (già Leitmotiv). “L’enula è un fiore selvatico che cura i mali dell’Uomo contemporaneo attraverso la poesia e la musica: “I Greci ed i Romani erano consueti assumere l’enula dopo i sontuosi banchetti. Nel Medioevo, inoltre, la sua radice veniva utilizzata per preparare un vino, ritenuto rimedio universale contro tutte le malattie. […]”

Questa nuova rassegna musicale conferma, ancora una volta, l’idea di un Barcollo contenitore musicale di concerti di spicco nel territorio (dopo i live di Giacomo Toni, Roberto Dellera, Adriano Viterbini, Francesco Di Bella, Una, Cesare Malfatti, Gianluca De Rubertis, Mino De Santis, il djset di Luca de Gennaro e non solo).

 

Il Barcollo è a Torre Santa Susanna, in via Galaso, 64, nei pressi del teatro comunale.

Per maggiori informazioni:

Facebook: Barcollo Live

Tel: 327 0118072

In zona puoi soggionare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Offerte Vacanza
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Visita il nostro SHOP