Il Salento, ormai si sa, è una terra unica. Offre paesaggi meravigliosi, spiagge incontaminate ed acque cristalline. I turisti lo hanno ben compreso: oramai la terra salentina è tra le mete più ambite per chi decide di organizzare una splendida vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Ma quali sono le spiagge preferite dai salentini?

Infatti se da un lato i turisti sono indecisi e non sanno precisamente su quale versante del Salento trascorrere le loro vacanze, i salentini hanno le idee ben chiare. Nei giorni scorsi infatti è stato creato un sondaggio su Facebook dal social magazine blastingnews.com ponendo il quesito: “L’estate sta arrivando, qual è la vostra spiaggia salentina preferita?”

Le sei opzioni fornite nel sondaggio erano: Otranto, Gallipoli, Porto Cesareo, San Foca, Torre dell’Orso o Altro. I risultati sono stati ben chiari! Nonostante vi fosse la possibilità de scegliere tra 5 spiagge e di suggerirne delle altre, il popolo salentino di Facebook ha preso un percorso ben preciso. È la spiaggia di Otranto, con ben il 50% delle preferenze.  Al secondo posto poi Porto Cesareo col 19.1%, San Foca 8%, Torre dell’Orso 8%, Gallipoli 6,1 ed altre spiagge (tra le quali in risalto le spiagge di Ugento) col 9,5%.

Dunque, è Otranto la spiaggia preferita dai salentini, secondo il sondaggio e nello specifico la spiaggia degli Alimini. Molto apprezzata anche la spiaggia di Porto Badisco.

Dunque Otranto, non solo tra i borghi più belli d’Italia del 2017, ma ha anche conquistato il primo posto come spiaggia più apprezzata dai salentini. Bellissimo ulteriore riconoscimento per questa cittadina che vi attente per regalarvi tante bellissime emozioni.

Per maggiori informazioni: http://bit.ly/2qFOmA9