Le rocce di Acaya e il porto dell’antica Lupiae

Con l’arrivo del mese di marzo e dunque delle belle giornate di sole la voglia di fare delle passeggiate all’aperto aumenta. Sabato 4 marzo 2017 l’associazione Naturalmente Salento organizza un’affascinante escursione di geotrekking denominata “le rocce di Acaya e il porto dell’antica Lupiae”, alla scoperta di geositi e di rocce.

Naturalmente Salento è un progetto di Turismo Sostenibile organizzato dall’ Associazione Naturalmente di Lecce, formata da Guide Ambientali ed Escursionistiche (GAE), Naturalisti, Ecologi, Biologi Marini, Educatori Ambientali, Guide ed Accompagnatori Turistici, che organizza viaggi ed itinerari naturalistici e di Turismo Sostenibile.

Quello di sabato, sarà un percorso di 12 km dalla durata di tre ore e mezza, con partenza alle ore 15,00 da Acaya, dove sorge il maestoso Castello. Altri luoghi di interesse saranno la Grotta di Acaya e la Grotta Fico, esempi del sistema carsico pugliese, le doline di zona “palumbara”, importante geosito testimone del nostro passato e presente geologico, la località sant’Elia alla scoperta di masseria e casali abbandonati e infine San Cataldo e l’antico Molo di Adriano del porto romano dell’Antica Lupiae.

Il rientro è previsto per le ore 18,30 ad Acaya.

Per prenotare ed iscriversi all’escursione e possibile farlo in diversi modi:

-compilando  e inviando il modulo che troverete cliccando sulla pagina  https://goo.gl/forms/kirUJvAH0knzBjz22 o attraverso il sito  www.naturalmentesalento.it
– inviando un messaggio con: data, titolo escursione, nome e cognome dei partecipanti, al numero Tel/WhatsApp: 338-7799477 (Francesco)

Il costo è di 6 euro comprensivo di Guida Escursionistica (L.a.g.a.p), Spelologo, accompagnatore, laboratorio di Geologia ambientale e Assicurazione, e verrà versato direttamente il giorno dell’escursione, prima della partenza.

Si consiglia un abbigliamento escursionistico: maglietta cotone, pantaloni lunghi da trekking, scarpe da trekking, felpa leggera, pile, giacca trekking antipioggia/antivento e cappellino. Inoltre è consigliabile avere una scorta di acqua e cibo energizzante.


Per maggio informazioni:

Numero Telefono: 338-7799477

Pagina Facebook evento: http://bit.ly/2liYUD5

Sito internet: www.naturalmentesalento.it

In zona puoi soggionare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze