Le notti del Solleone. La musica contro il caldo

Tra metà luglio e metà agosto, ogni anno, arriva un momento in cui il Sole si trova nella costellazione del Leone SIN canicola. Il periodo, di grande calura estiva è denominato Solleone. Roba da astrologi? No, piuttosto da magiche serate da trascorrere in compagnia della buona musica. Quando parliamo delle “Notti del Solleone”, infatti, ci riferiamo al Festival Musicale estivo che si svolge nel Salento e si propone di diventare, per il successo riscosso, uno dei più importanti appuntamenti musicali in programma nel Sud d’Italia.

Dedicato al sound degli artisti italiani più conosciuti ed apprezzati, ma non solo, “Le notti del Solleone” diventa anche vetrina per band emergenti e fotografi. Contenitore, inoltre, di attività sportive e promozione di prodotti tipici regionali, che saranno esposti nei giorni della festa, l’Evento è già una delle principali manifestazioni realizzate in location non metropolitane, oltre che motore di forte impulso turistico Salentino. L’ intenzione dell’organizzazione è quella di coinvolgere ogni anno sempre più comuni dell’ hinterland, organizzando la manifestazione in più tappe.

Il festival di quest’anno si svolgerà nei giorni 7 e 8 Agosto in Piazza degli eventi a Palmariggi e vedrà protagonisti: il 7 Agosto dalle ore 21,00ALLA BUA, Salentineddhi Pizzicati, Artisti di strada. L’ 8 Agosto: I SCIANARI, Salento Music Project, Dj Daddy.

 

Cinzia Margarito

Redazione Salento.com

In zona puoi soggiornare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze