La sacra del Rustico Leccese

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna anche quest’anno a Surano, piccola cittadina in provincia di Lecce, la Sagra del Rustico Leccese. Il 9 agosto 2017 in piazza Santi Martiri, torna più gustoso che mai il prodotto principe della tradizione culinaria salentina.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Salento senza confini” in collaborazione con “Pasticceri salentini” e gode del patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Surano.

Cos’è il rustico? è “semplicemente” una cupola di pasta sfoglia dorata e morbida, con un ripieno di besciamella calda e pomodoro e pepe. Una commistione di gusto e tradizione, una prelibatezza dell’arte culinaria Salentina. Un prodotto che in Salento è possibile trovare nei bar, nelle rosticcerie, si trova praticamente ovunque. Insomma chi dice rustico, dice Salento!  Ecco che Surano, anche quest’anno onora la rosticceria salentina con questo incredibile prodotto.

Una serata allietata naturalmente anche da musica popolare con il cantautore salentino P40 e con la pizzica “Li Strittuli” della compagnia di musica popolare Salentina.

 

Per ulteriori informazioni:

Tel. 320 921 6998   

Pagina Facebook: www.facebook.com/sagradelrusticolecceseasurano

 


 

 

In zona puoi soggiornare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze