La festa di Santa Domenica 2017

Scorrano, in provincia di Lecce, festeggia per ben cinque giorni, il 5-6-7-8-9 luglio la festa della patrona del paese, Santa domenica.

Scorrano è un piccolo comune del Salento, con poco più di settemila abitanti, ma quel che riesce ad organizzare ogni anno è un qualcosa di superlativo. La gente scorranese è molto sensibile e devota alla Santa cristiana, tanto da organizzare ogni anno, numerose celebrazioni civili e religiose e la processione della statua che viene accompagnata per tutte le vie della città.

Bancarelle e giostre, un intero luna park per i piccini, ma non solo, anche gare pirotechiche e luminarie. 

Uno spettacolo meraviglioso quello dei fuochi d’artificio e piromusicali, e delle luminarie che pervadono le vie della festa con effetti, musica e magia (archi, cassarmoniche, spalliere, frontoni, gallerie), messe in atto dai “più grandi maestri dell’arte delle parature” tra i quali Mariano Light, Massimo Mariano Luminarie, Luminarie De Cagna e Nuova elettro.

Sono infatti lunghissime le gallerie, con migliaia di lampadine colorate ed intermittenti, giochi di luci complessi e sensazionali che ricreano in modo impressionante alcuni tra i monumenti più famosi al mondo, come il Colosseo, la Torre Eiffel o il Tower Bridge uno spettacolo unico che ha fatto che ha reso Scorrano, Capitale Mondiale delle Luminarie.

Non manca nulla a questa festa patronale, la cui atmosfera è resa ancor più viva grazie alla banda e vari gruppi musicali che suoneranno alternandosi sul palco.

In concomitanza anche l’evento “M’illumino di Gusto”, giusto ormai alla sua terza edizione, che si impegna nel promuovere l’artigianato agroalimentare, permettendo a varie aziende locali di poter promuovere nel suggestivo spettacolo delle luci, i propri prodotti. In via Duca Carlo Guarini e via P.De Lorentis il pubblico potrà dunque assaggiare i prodotti gastronomici locali ed i vini che preferisce, tutto arricchito da un laboratorio della gustosissima pasticceria salentina.

Uno spettacolo unico e meraviglioso quello di Scorrano, un tuffo tra i colori e la musica, un’occasione per tornare bambini e trascorrere dei momenti indimenticabili.

Per il programma completo visionare il sito Web ufficiale www.santadomenicascorrano.it

 

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook: http://bit.ly/2st586c

Email: info@santadomenicascorrano.it

Tel:  0836.230083

In zona puoi soggiornare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze