Quest’anno, numerose sono state le pagine Web e i portali che hanno posizionato le bellezze salentine sui gradini più alti del podio. Per ultimo in ordine di uscita, il sito internet PaesiOnLine, famosissima pagina di riferimento per gli utenti che cercano informazioni ed idee su mete in cui trascorrere le vacanze. Circa 700mila fan su Facebook ed una utenza mensile di più di 20milioni di followers nell’anno 2017.

Sono questi i numeri che ci aiutano a comprendere quanto preziosi siano le informazioni che vengono fuori dal sito in questione.

Ebbene, il Salento come ogni anno si riconferma tra le mete più ambite di Italia e non solo, una terra in grado di far innamorare grandi e piccini, un magnete che attira turisti da tutto il pianeta, “la regione italiana più bella del mondo” secondo National Geografic, una penisola con delle spiagge paradisiache secondo altre importanti riviste.

PaesiOnline ha tracciato assieme ai suoi “numerosissimi” utenti un itinerario delle spiagge ed i luoghi più belli da visitare. Il viaggio parte dal litorale di Otranto con la sua meravigliosa Baia dei Turchi, le pinete verdi e profumate ed il mare blu scintillante e si giunge sino a Santa Maria di Leuca ed oltre. Durante il percorso meravigliosa è la Baia di Porto Badisco, un incantevole paradiso naturale incontaminato.

Proseguendo sul litorale ionico, incredibile è Porto Cesareo con la sua indescrivibile spiaggia di Torre Lapillo; sabbie sottili e dorate, acque limpide e trasparenti in cui fare immersioni apprezzando la barriera corallina e la meravigliosa flora e fauna marina locale.

Ancora un altro posto da visitare assolutamente è Punta della Suina, inserita tra le 29 spiagge più belle del mondo, un posto in cui i tramonti sono i più belli del pianeta!

E se non foste ancora soddisfatti, PaesiOnLine cita anche un luogo che fonde storia, magia e bellezza, nonché la Grotta della Poesia di Melendugno; una piscina naturale, uno specchio d’acqua verde incastonato tra le rocce. Un occhio verde in cui godere della magia della natura.

Ma il Salento non è solo mare e natura. Il Salento è molto di più. È storia ed arte, è architettura, è rispetto per l’ambiente, è attenzione e soddisfazione del turista.

Il Salento è una terra attenta, premurosa, ricca di gioielli di inestimabile valore come la città di Lecce, che PaesiOnLine mette in risalto. È una terra in cui si danza di notte al ritmo della taranta, e ci si rilassa di giorno.

Il Salento non è semplicemente un posto, ma un’emozione da vivere.

Vi aspettiamo nella nostra incantevole terra!

Per ulteriori informazioni: www.paesionline.it/guida-salento