I CERCHI D’ACQUA DEI BAMBINI

“…Perché le favole sono lo specchio del mondo e vi si impara ogni sorta di cosa sugli animali, sulla gente, sulle gioie e sulle disgrazie degli uomini”.
Sarà stata probabilmente questa frase di Gianni Rodari ad ispirare l’associazione culturale Cerchi d’Acqua, vincitrice del bando della Regione Puglia “Principi Attivi 2010-Giovani idee per una Puglia migliore” che ha dato il via al progetto I semi della diversità.
Prima tappa del progetto è il laboratorio teatrale e plastico-pittorico per bambini italiani e stranieri condotto da Laura Giannoccaro ed Emanuele De Matteis.
Si comincia lunedì 15 ottobre, dalle ore 16.30 alle ore 19.30. Al laboratorio – che si svolgerà all’ex Convento dei Teatini – saranno ammessi al massimo 25 bambini. L’iniziativa si chiuderà il prossimo 19 dicembre.
Sono previsti, inoltre, otto appuntamenti domenicali di racconti animati e laboratori creativi per bambini e famiglie (prenotazione obbligatoria).
Il progetto è patrocinato dal Comune di Lecce e si avvale del partenariato con il Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento.
Cerchi d’Acqua racconterà la varietà della vita sulla terra e quindi anche le diversità umane attraverso il gioco, le storie, le immagini e le magie del teatro. Partirà dalle diversità in natura per poi affrontare il tema delle diversità culturali e del migrare come condizione che accomuna molti popoli e specie animali.
Per adesioni o maggiori info: 333.7524730 oppure scrivere a cerchi_d_acqua@libero.it
Il progetto è stato presentato questa mattina nella sala giunta di Palazzo Carafa, alla presenza dell’assessore al Turismo, agli Spettacoli e agli Eventi, Luigi Coclite, del dirigente del settore Cultura, Nicola Elia, di Laura Giannoccaro, operatrice culturale, attrice e presidente dell’associazione culturale Cerchi d’Acqua e di Emanuele De Matteis, operatore culturale, attore e artista visivo.

 



  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 – 21:56
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati

In zona puoi soggiornare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze