Tre serate originali per giocare insieme con il sapore e la creatività, valorizzando il Salento e le sue risorse gastronomiche. I protagonisti sono chef talentuosi capaci di stupire a ogni piatto e vini di spicco del panorama nazionale. La primavera gourmet de Le Dune Suite Hotel di Porto Cesareo, nota località di mare a una trentina di chilometri da Lecce, è all’insegna del buon gusto e del bere bene. La filosofia è quella di promuovere le eccellenze pugliesi, di far cultura del cibo e di suscitare emozioni a tavola.

Sinergie prende il via a marzo e proseguirà fino a giugno. È una rassegna da non perdere,  un dialogo enogastronomico a più mani, organizzato in collaborazione con l’enoteca Sapori d’Arneo di Porto Cesareo, che vede coinvolti chef ospiti di noti ristoranti del territorio, che si cimentano intorno a un tema insieme a Nabil Bellari dell’Altomare Restaurant de Le Dune Suite Hotel e un giornalista o critico gastronomico che li presenta e ne commenta i piatti.

Il primo appuntamento è il 13 marzo con la Cucina delle Donne. Ai fornelli ci saranno Tiziana Parlangeli dell’Osteria degli Spiriti di Lecce, Daniela Montinaro de Le Macàre di Alezio e la talentuosa Chef Imma Pantaleo, ex Bolina di Tricase Porto. Accompagnerà i deliziosi piatti il vino spumante metodo classico Dubl di Feudi San Gregorio, azienda di spicco dell’enologia irpina.

Costo: 40 euro. Parte dell’incasso verrà devoluto in beneficenza all’AIL Salento sezione provinciale di Lecce onlus (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma).

Info & prenotazioni: Le Dune Suite Hotel, tel. 0833.565355; Sapori D’Arneo, cell. 333.4336332