Festa della scienza 2016

Il 21 maggio alle ore 18:30 presso il Castello di Andrano, in provincia di Lecce, avrà luogo la Settima Edizione della Festa della Scienza. La Festa della Scienza è un evento culturale, dedicato a tutti i cittadini e alle giovani generazioni, organizzato dal Comune di Andrano, dall’Istituto Pasteur Italia e dall’Università del Salento che ogni anno richiama nomi illustri della scienza per confrontarsi con le nuove generazioni.

L’edizione 2016 è dedicata al mondo della scuola, proponendo la realizzazione di un progetto che metta in primo piano l’informazione scientifica aggiornata sulle problematiche bio-mediche e tecnologiche e saperla comunicare. 

Ospite d’onore sarà il notissimo luminare Direttore di Medicina Molecolare presso l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano e scienziato di fama internazionale nel campo dell’oncologia molecolare e della biologia cellulare Prof. Pier Paolo Di Fiore.  Il suo intervento si intitola “Capire per curare: la medicina molecolare e la medicina personalizzata”.
Altri ospiti illustri: Angela Santoni, direttore scientifico dell’Istituto Pasteur Italia, Marco Tripodi, membro dell’Istituto Pasteur e Antonio Musarò, dell’Università La Sapienza di Roma.

Saranno presenti inoltre: l’Assessore regionale Sebastiano Leo, il Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara e il Sindaco di Andrano Mario Accoto.

Nel corso della serata sono previsti:

  • Premio Festa della scienza: la presentazione dei progetti e la Premiazione in denaro di giovani studenti a cura dell’Istituto Pasteur
  • I ragazzi di Pasteur: l’anteprima italiana del progetto artistico-scientifico a cura di Pasteur Italia e IBSA Foundation, scienza e fumetto si incontrano
  • Momenti di intrattenimento musicale: a cura degli studenti della scuola secondaria I grado ad indirizzo musicale di Spongano.

 

Per Maggiori informazioni:

Sito comune di Andrano: www.comune.andrano.le.it

 E-mail: ufficioeuropa@comune.andrano.le.it

Pagina Facebook: comune.andrano 

In zona puoi soggiornare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze