Fabio Scrimitore

L’ultimo libro di Fabio Scrimitore al foyer del Politeama di Lecce

 

Mercoledì 15 aprile, alle ore 18,30, nel Foyer del Politeama di Lecce, Giovanni Invitto e Gino Pisanò presentano l’ultimo volume di Fabio Scrimitore Achille e la tartaruga. La scuola e la società (Manni).

Dopo Le scuole invisibili e Oltre le scuole invisibili, questo volume continua l’approfondimento di tematiche scolastiche a beneficio non solo degli operatori della scuola di ogni ordine e grado.
Quarantotto argomenti (dalle graduatorie ad esaurimento, alle nomine in ruolo, agli esami di Stato, alla laurea specialistica, ai debiti e ai crediti formativi, alle supplenze, agli istituti privati… e molti altri) introducono il lettore nel tanto discusso pianeta scuola e mettono a disposizione chiavi d’accesso e soluzioni che può offrire con sicurezza solo chi nel mondo dell’istruzione agisce a tempo pieno come l’autore.

Fabio Scrimitore è salentino. Dopo gli studi universitari a Napoli e a Bari, è stato funzionario dirigente e poi Provveditore agli Studi a Lecce, Brindisi, Bari. Dirige la rivista “Scuola e Amministrazione” e collabora a testate giornalistiche locali e nazionali. Nel mondo della scuola ricopre incarichi ministeriali relativi alla sua alta qualificazione.

In zona puoi soggiornare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze