Corsi di immersioni in apnea, pesca subacquea e snorkeling nel Salento

Quando si parla di Salento ci si riferisce inequivocabilmente ad un tipico proverbio, “lu sule, lu mare, lu jentu”, che identifica l’ultimo lembo di terra della Puglia, “FINIS TERRAE” come lo chiamavano gli antichi romani. Un lembo di terra che si immerge in uno splendido mare, a comporre la nostra penisola.

Paesaggi mozzafiato, uniti ad una cucina tipica ed una sincera ospitalità rendono questa terra unica nel suo genere. Ma il misterioso e magico Salento terra dei due mari, non finisce certamente qui.


Le straordinarie ricchezze dei fondali sono certamente le meno conosciute, ma non per questo meno importanti. Insenature, grotte e pareti che rispecchiano sott’acqua, le ricchezze del territorio emerso, il tempo in questi posti sembra essersi fermato, o piuttosto annullato, per dare vita eterna a tesori nascosti, nel silenzio del mare, dove gli spettatori privilegiati sono i vari tipi di pesci che popolano queste meraviglie.

Occasione unica di permanenza nello scenario del Salento che unisce alla passione per il mare, in tutto il suo splendore e al piacere della ricerca di una emozionante mistero che si svela sotto i suoi occhi e ti lascia a bocca aperta. La possibilità per chi ama nuotare ma ama anche e soprattutto le immersioni in apnea, la pesca subacquea o lo snorkeling.

 

Apnea Emotion, scuola di formazione per l’apnea e per la pesca subacquea offre l’opportunità oltre ai classici corsi invernali per cui vi invitiamo a visitare il sito all’indirizzo web www.apneaemotion.it , di frequentare un corso estivo, qualcosa di veramente nuovo e ed innovativo, completamente fruibili da chiunque , senza limiti di età e di beckground posseduto.



STARTED TO BLUE
Durante il periodo estivo la Scuola offre la possibilità di partecipare a dei “Mini-Corsi” per principianti/appassionati di immersioni che non hanno a disposizione del tempo da dedicare ad un classico corso della durata di diversi mesi.
Apnea Emotion è promotore della campagna di sensibilizzazione denominata “SICURI IN MARE“, il che vuol dire sicurezza nel ricevere istruzione di alta qualità e professionalità. Lo staff della scuola è costituito da Istruttori, che hanno il grandissimo piacere di seguire da vicino tutti gli allievi in addestramento.

 

 

FREE IMMERSION


E’ una esperienza introduttiva senza rilascio di un brevetto, che ha lo scopo di avvicinare i non subacquei alle attività di escursionismo acquatico, i partecipanti possono infatti immergersi con il controllo attento di un professionista, sia in acque delimitate che libere.



FREE FISHING

E’ una esperienza unica, che ha lo scopo di avvicinare i subacquei alle attività, non solo finalizzate alla cattura e quindi al prelievo, ma anche e soprattutto alla conoscenza delle specie ittiche ai delicati equilibri che la regolano, spesso sarà più emozionante e gratificante la sola visione di un bel esemplare anziché la sola meccanica e monotona cattura.


“Concedetevi uno splendido soggiorno nel Salento con l’opportunità di avvicinarsi ad un mondo che saprà certamente rapire le tue emozioni”.

In zona puoi soggionare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze