A Gallipoli la terza edizione del Campionato Invernale "Vela d'Altura del Salento"

Al via domenica 27 ottobre la terza edizione del Campionato Invernale “Vela d’Altura del Salento”, evento organizzato dalla sezione locale della Lega Navale Italiana in collaborazione con Circolo Vela Marina di Lecce, Ist. Tecnico Nautico “A.Vespucci” di Gallipoli e Circolo della Vela Gallipoli.
Come da calendario, saranno disputate cinque prove con navigazione costiera nelle acque antistanti la Città di Gallipoli, con partenza alle ore 10,30: all’appuntamento della prossima domenica, seguiranno le prove fissate per il 3 novembre, tappa a cui è accoppiato il “Trofeo delle Tonnare” di Gallipoli, per celebrare la chiusura della “settimana della cultura del mare”, e il 17 novembre, per poi concludersi l’1 e il 15 dicembre. 

L’ultima sfida in calendario per gli equipaggi in gara è denominata “Regata di Natale”, in quanto disputata in prossimità delle festività di fine anno, un evento che offrirà al pubblico salentino uno spettacolo decisamente suggestivo. D’altra parte, la costa ionica più di quella adriatica, ben si presta ad essere solcata dalle barche a vela. 

In zona puoi soggiornare qui
Residence Spiaggia Bianca sul mare
a pochi passi da Torre Vado, una delle piu' belle spiagge del Salento
Torre Vado Apartments, bilocale
Soggiorno in formula residence a pochi passi dalle Maldive del Salento
Torre Vado Apartments, trilocale
Trilocale vicinissimo alla spiaggia in località Torre Vado
Rivabella Deluxe monolocale
Appartamento a 50 metri dalla spiaggia
Rivabella Deluxe Appartementi
A pochi metri dal mare a Rivebella
Cerca Struttura
Esperienze