Incrocio tra Via Gramsci e Via Fiore a Surbo


Incrocio tra Via Gramsci e Via Fiore a Surbo

Sono un'abitante di Surbo. Casa mia è proprio adiacente all'incrocio in questione, appunto Via Gramsci, Via Fiore. Tutti i giorni, a tutte le ore assisto allo "scorrimento veloce" delle vetture e degli autocarri che attraversano via Gramsci ignorando completamente lo STOP in prossimità della scuola materna (!!!).
Ho sottoposto la questione al Sindaco e alla polizia municipale del paese con una lettera scritta circa due anni fa. Mi è stato gentilmente risposto dal Sindaco che non si poteva appostare un vigile fisso all'incrocio preposto al rispetto della segnaletica.. Non era questa la risposta che speravo di avere!
Ho tre bambini, uno dei quali ha 10 anni e tanta voglia di fare delle passeggiate in bicicletta, come è suo diritto e dei suoi coetanei. Ma a vedere quel che vedo, non mi fido neppure di farlo arrivare al bidone della spazzatura.
E' incredibile, oltre che assurdo e pauroso... Invito chiunque a venire ad assistere a quale velocità automobili ed autocarri attraversano quello STOP a poche decine di metri dall'ingresso alla scuola dell'infanzia!
E i numerosi incidenti accaduti ne sono la prova.

Sono certa che un modo migliore per regolamentare quell'incrocio c'è... ma non sono io la persona preposta a trovare la soluzione.

Per chiunque volesse rendersi conto... casa mia è a dx.. la scuola è quella all'angolo con gli alberi alti..

 

maps.google.it/maps?ll=40.402794,18.139179&spn=0,0.013754&z=16&iwloc=A&lci=com.panoramio.all&layer=c&cbll=40.402787,18.139047&panoid=H6gLiGoMNfYng5JbIu171g&cbp=12,114.22,,0,15.08



  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:55
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati