Rukku.it

William e Joey: dall'Inghilterra a Lecce per sposarsi all'ombra del Barocco

La bella storia dei due inglesi William e Joy che dopo 31 anni di convivenza hanno deciso di unirsi in matrimonio nella bella Lecce.


William e Joey: dall'Inghilterra a Lecce per sposarsi all'ombra del Barocco

E perchè non Lecce? Eh già, sarà per l'incanto del nostro barocco, il sole che non ci abbandona (quasi) mai e che lo rende ancora più suggestivo, ma il capoluogo salentino deve certamente aver qualcosa di poetico. Set cinematografico e meta sempre più apprezzata del turismo internazionale, c'è anche chi a Lecce viene apposta per convolare a nozze! Altro chè "Firenze del Sud"!

Quella che raccontiamo oggi è una bella storia d'amore di cui la nostra città barocca ha scritto il lieto fine: è la storia di Austin William e di Joy Victoria, 53 anni, residenti in Inghilterra, che dopo aver girovagato mezzo mondo, spesso in sella ad una bicicletta tra Ungheria, Romania, Austria, Svizzera, Germania, Olanda, Spagna e Portogallo, hanno scelto Lecce per unirsi in matrimonio.
Si sono conosciuti all’Università di Oxford dove si sono laureati in Ingegneria. Tra di loro è scoppiato subito l’amore. E ora, dopo aver trascorso ben trentun anni assieme, i due hanno deciso di sposarsi. Una scelta, quella del capoluogo salentino, non affatto casuale perché nel corso della loro vita hanno trascorso le più belle vacanze proprio nella nostra terra. “In Puglia, e soprattutto nel Salento - hanno detto in coro -  abbiamo trovato il cibo migliore, il miglior vino, persone più gentili e alcune splendide vedute. Lecce è una città meravigliosa”. 
Apprezzamenti che sono stati molto graditi dal sindaco Paolo Perrone il quale ha formulato i suoi auguri con l’auspicio di poter incontrare i due coniugi inglesi in occasione del loro primo anniversario di matrimonio, così come accaduto per altri cittadini provenienti al di fuori del nostro Paese che hanno scelto Lecce per suggellare la loro storia d’amore.

Il matrimonio tra i due cittadini inglesi è stato celebrato ieri mattina, mercoledì 18 settembre, nell’ex Conservatorio di S. Anna dal Consigliere comunale Oronzo Tramacere. 
Al fianco dei due sposini, erano presenti parenti ed amici giunti in questi giorni dalla Germania,  dal Portogallo, Francia, Svizzera e dall'Inghilterra.



Gallery
  • William e Joey: dall'Inghilterra a Lecce per sposarsi all'ombra del Barocco - 1/1


  • Chiara_Pis
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:56
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati