Rukku.it

Tutti al mare!

A San Foca una spiaggia attrezzata per ospiti con disabilità neuromotoria


Tutti al mare!

In Puglia, o meglio nel Salento c'è chi ha pensato proprio a tutti. Sono tante le persone costrette dai propri problemi di salute a non poter respirare l'aria del mare o a non poter osservare il cielo al tramonto.

Ma è stata ideata appositamente per i malati di Sla e per i disabili neuromotori una spiaggia perfettamente attrezzata e confortevole che garantisce anche a queste persone di poter godere delle gioie che l'estate ha da offrire.

 Si trova a San Foca, nella splendida marina di Melendugno, la spiaggia “La terrazza “tutti al mare” che permette con tutta sicurezza e tranquillità di prendere il sole, di fare il bagno, anche alle persone con particolari disabilità e difficoltà motorie, il tutto gratuitamente.

Bagni accessibili dotati di ausili, box infermieristico dotato di materiale protesico e kit di emergenza, carrozzine e passerelle per l'accesso al mare e presenza di operatori socio-sanitari ed infermieri. Le postazioni attrezzate sono molteplici.

Un progetto incredibile che è stato possibile realizzare anche grazie all' Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amitrofica) che ha contribuito per il 50% delle spese di gestione.

Dunque un progetto che permette proprio a tutti di fare una vacanza in tutta tranquillità sull'Adriatico. Per poter usufruire dei servizi o per richiedere informazioni è possibile contattare il numero tel. +39 366 1810331 o mandare un’email al seguente indirizzo mail info@ioposso.eu.

 

 

Se desideri sostenere il progetto visita il Sito Web  www.ioposso.eu





  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2017 - 17:19
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati