Rukku.it

Tra le Bahamas e le Hawai, una spiaggia salentina

Secondo il Telegraph è tra le spiagge più belle del mondo e si trova nel Salento.


Tra le Bahamas e le Hawai, una spiaggia salentina

Telegraph, noto quotidiano britannico, ha stilato una classifica con le spiagge più belle del mondo. Molta Spagna, poca Italia, ma tantissimo Salento!

Infatti secondo il giornale, tra le spiagge più belle del mondo, vi è Punta prosciutto o «Ham Point», come la chiama il giornale inglese.

Nella classifica stilata, sono inserite tante bellissime località appartenenti a tutto il globo, ben ventinove, di cui moltissime spagnole, ma solo Punta Prosciutto appartenente alla penisola Italiana. 

Un bellissimo riconoscimento per questa località ritrovarsi nella classifica dei posti più belli del mondo in compagnia di luoghi come le Bahamas, Cuba, Miami, le Hawaii, Brasile, Seychelles, Thailandia e tantissimi altri posti paradisiaci.  

La sua bellezza non è certo una novità per chi frequenta questo posto, ma vedere il suo nome inserito ufficialmente tra le spiagge da sogno, fa davvero impallidire.

La spiaggia di Punta Prosciutto è una località facente parte del comune di Porto Cesareo , sul versante ionico.

Ha sabbia sottile e bianchissima, fondali bassi che si estendono per chilometri ed acque limpide e cristalline come le acque di una piscina. Il tutto è reso ancor più suggestivo dalle dune secolari e dalla tipica vegetazione mediterranea ricca di flora e fauna, che fa da cornice a questo dipinto naturale.

Ah, dimenticavamo, il Telegraph, a proposito di località da visitare dedica un’intera pagina all'Italia, in cui sono inseriti dei posti impossibili da non visitare. Indovinate? Immancabili Lecce e il Gargano.

Vi è un paradiso incontaminato, l'orgoglio italiano dei panorami più belli del mondo da visitare... ed è a casa nostra.  Cosa aspettiamo ad esplorarlo?

 

Per maggiori informazioni:

Articolo Telegraph: http://bit.ly/2pW8YnZ

 



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2017 - 16:37
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati