Torre Sant’Andrea tra le quindici spiagge più belle d’Italia.

Classifica stilata dal leader dei motori di ricerca di viaggi: Skycanner


Torre Sant’Andrea tra le quindici spiagge più belle d’Italia.

 

Che il Salento avesse le spiagge più belle d’Italia era già cosa nota, ma a riprova di ciò arriva la classifica stilata da Skyscanner.

Il Leader dei motori di ricerca di viaggi che prende in considerazione diversi fattori, fra cui la pulizia delle spiagge, lo stato delle acque, l'unicità del paesaggio circostante ha inserito nella classifica delle spiagge più belle d’Italia Torre Sant’Andrea a Melendugno.

Torre Sant’Andrea con la sua meravigliosa location dai colori incredibili ha guadagnato la settima posizione!

La piccola località marina collocata nel tratto di costa compreso tra Baia dei Turchi e Torre dell’Orso prende il nome dalla torre cinquecentesca che domina sulla cittadina.

La costa di Sant’Andrea è frastagliata, ha un fondale prettamente sabbioso, ricca di piccole insenature. La piccolissima spiaggetta è incastonata fra alte falesie friabili. La costa a nord è alta e rocciosa. Una particolarità interessante di questo angolo è la presenza di un porticciolo dove trovano spazio barche e piccole imbarcazioni appartenenti ai pescatori che vivono nel villaggio.

 La località salentina è conosciuta in tutta Italia sopratutto per i suoi faraglioni che emergono dalle acque cristalline. Faraglioni che rappresentano il tratto distintivo di Torre Sant'Andrea.

Il più suggestivo dei faraglioni è l’arco degli innamorati, così chiamato a seguito di una sfortunata vicenda che coinvolse due innamorati che nuotavano nei dintorni.

Questa località è stata premiata più volte con la Bandiera Blu per la limpidezza delle acque.

Una piccola curiosità riguarda lo spot girato in questo luogo dalla compagnia telefonica Wind nel 2000.

Quest’anno avete una scusa in più per venire in vacanza in Salento! Che ne dite?



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2017 - 15:52
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati