Rukku.it

Tanti motivi per visitare il Salento in Settembre

Una terra che è bella sempre, anche quando l'estate giunge ormai al tramonto.


Tanti motivi per visitare il Salento in Settembre

Abbiamo scritto tanti articoli sul Salento in questo periodo estivo, mettendo in risalto le bellezze paesaggistiche ed architettoniche di questa terra incantata. Lo abbiam fatto perché il Salento merita realmente di essere visitato e goduto realmente!

Ma pensiamo sia utile farvi conoscere anche quanto questo territorio sia godibile ed apprezzabile anche nel mese di settembre, quando l'estate giunge ormai al tramonto.

Nel mese di settembre qualcosa cambia...

  • Cambia il clima! Il sole non è più così caldo e rovente come lo è in piena estate, ma al contrario questa terra vien accarezzata in questo periodo da i venti di tramontana più freschi e rigeneranti, “meno appiccicosi” che permettono di visitare tanti bellissimi posti e borghi come Otranto, Gallipoli, Specchia, Lecce... in modo più tranquillo.

Inoltre non dimentichiamo che il fresco vento di tramontana, rende il mar jonio quieto e tiepido. Cosa desiderare più di questo?

  • Cambia l’affluenza! Si sa che il vero Boom di turismo in questa terra avviene soprattutto nei mesi di giugno, luglio ed agosto. A settembre? Beh oggettivamente è possibile godere delle spiagge, del mare e di tutte le cose che il Salento offre senza esser immersi nella folla.  E che dire del fatto che ci sia molto, ma molto meno traffico?  Che si utilizzi la propria vettura o dei mezzi di trasporto urbani, sarà possibile raggiungere tutte le località in modo veloce e sicuro, senza lo stress ed i continui colpi di clacson!
  • Cambia il prezzo! In questo periodo il vostro portafoglio vi ringrazierà! Il Salento in settembre, infatti, è davvero molto più conveniente! Minor domanda... miglior mercato!
  • E per chi ama il buon cibo cosa cambia a settembre? Niente! In Salento si mangia sempre benissimo. È un terra che offre tutto l'anno dell'ottimo cibo e dei piatti eccezionali...ma il minor flusso turistico determina oggettivamente la possibilità di trovare alimenti più freschi.
  • Non cambia il divertimento! C'è chi crede che in luglio ed agosto vi siano tantissimi eventi e sagre, ed è verissimo! Ma vi informiamo che la pizzica, la tradizione culinaria e gli spettacoli continuano...anche a settembre! Eccome se continuano! Vi sono tantissime sagre e feste Mariane molto particolari! Vi terremo naturalmente sempre aggiornati nella sezione eventi di salento.com!

Il tacco d’Italia è davvero accogliente e godibile sempre. Ci auguriamo che anche nel mese di settembre possiate amare questa terra ed essere amati con tutto il calore che questa terra sa donare...



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2017 - 11:22
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati