Rukku.it

Skyscanner stila la classifica dei venti borghi più belli d'Italia.

È Specchia la gemma pugliese più votata dai turisti


Skyscanner stila la classifica dei venti borghi più belli d'Italia.

Skyscanner, famoso motore di ricerca internazionale di voli, ha stilato una lista dei venti borghi più belli d'Italia. La particolarità di questa classifica risiede nel fatto che non siano state utilizzate giurie di espertissimi o sofisticate valutazioni statistiche degli anni scorsi per valutare i paesi italiani più belli, bensì i turisti. Ebbene sì, la lista è stata stilata dai viaggiatori, da persone che amano le cose belle, da utenti del web che si sono espressi in base ai propri personali gusti, valutando i venti paesi più belli, uno per regione. Nella speciale classifica non manca nulla, la montagna, il lago, il mare, la cultura, la storia.

Quattro i parametri utilizzati per stilare la preziosa classifica: il numero di abitanti (minore di sedicimila), il livello di conservazione del borgo, le caratteristiche architettoniche e paesaggistiche e naturalmente il giudizio di chi in questi magnifici posti vi è stato nel 2016.

Si sa che la puglia ed il Salento sono mete fortemente ambite dai turisti.

Sono tante le gemme che nel periodo estivo brillano alla luce del sole, ma tra queste, ne spicca una in particolare nella nostra speciale classifica di Skyscanner: in puglia, il borgo più votato è stato Specchia, paese della provincia di Lecce!

Paese con meno di 5000 abitanti. Particolarità di questa votazione è stata che tra i tanti borghi posti sul bellissimo mare adriatico e tirreno, abbia vinto un paese dell'entroterra, distante dal mare. Un paese bianco, con case dalle pareti chiare, muretti a secco, frantoi ipogei, torri saracene, tantissime chiese e tanta antichità. Cosa aspettate ad essere i prossimi turisti di questo bellissimo borgo?

 

Per maggiori informazioni:

Fonte: www.skyscanner.it 



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2017 - 19:13
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati