Rukku.it

Shackerando

corso livello zero light basic per cocktails alcoolici e analcoolici


Shackerando

Aperte le iscrizioni a Shackerando, corso livello zero light basic di 22 ore per la preparazione di cocktails alcoolici e analcoolici. Organizzato a Lecce da EFAL-MCL e dall'associazione Media, con l'ospitalità del bar The Coffee Law e la collaborazione del locale Alibi, si terrà a partire da aprile a costi davvero contenuti. Docenti specializzati: Marco Montinaro e Paolo Miola.

Per informazioni su organizzazione, quota adesione e iscrizioni telefonate o inviate un SMS al 340 8175332 (Vodafone), 366 7188524 (Wind). E-mail: media-lecce@libero.it. Sportello c/o EFAL-MCL via Manzoni 32/F (piano terra) ore 10-12 da lunedì a venerdì.

Il corso è rivolto a chiunque, nel proprio ambito personale, familiare e sociale voglia acquisire – in modo corretto e non appossimativo - i primi elementi di un'attività affascinante. I contenuti fondamentali del corso sono quindi i cocktails, le materie prime, le tecniche di preparazione e presentazione, cenni e saggi “storici”, momenti di aggregazione.

E' un modo costruttivo e divertente per impiegare il tempo libero e per apprendere qualcosa che potrà essere utile in casa e nelle serate con gli amici, ma anche far intravvedere possibili e importanti sviluppi professionali.

Anche da amatori, infatti, si vedrà che al pari di ogni “arte”, anche quella del barman e del bartender (o barlady per le ragazze) richiede studio, applicazione, abilità tecnica e una generosa “dose” di creatività.

 

Per saperne di più:

Paolo Miola: da diversi anni nel Comparto Food and Beverage, responsabile per tre anni di un prestigioso ristorante d’albergo. Specializzato in tecniche d’accoglienza e servizio, svolge attività di barman e consulenza nel settore.
Marco Montinaro: da 15 anni nel campo della ristorazione, specializzato nel mondo del bar e nella ricerca di nuove tendenze della miscelazione. Dopo varie esperienze sia come bartender, sia nella gestione di locali, svolge attività di barman, sommelier e consulenza nel settore.

Le lezioni si svolgono in ore del tardo pomeriggio e serali. Si terrà un incontro organizzativo preliminare presso la sede EFAL-MCL, per concordare le definitive modalità esecutive.

Il corso comprende una serata-evento finale, con “creative performance” dei corsisti e  consegna degli attestati di partecipazione.

La quota è davvero contenuta e si verserà per il 50% a inizio corso, per l'altro 50% a metà corso: comprende l’iscrizione e le suddette esperienze integrative.

Si precisa che nell'attività corsuale non si prevede diretta somministrazione e mescita di bevande al pubblico.



Gallery
  • Shackerando - 1/2
  • Shackerando - 2/2


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:56
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati