Rukku.it

Salento, la storia si intreccia con la tradizione

Una natura meravigliosa un mare pulito, la sua storia e le sue leggende fanno sì che questo lembo d’Italia sia una delle mete preferite dai turisti


Salento, la storia si intreccia con la tradizione

Il Salento è giustamente considerato una terra benedetta. Oltre alle sue fantastiche bellezze il Salento è in grado anche di fornire una ottima ospitalità: Dislocati lungo il suo territorio gli hotel del Salento costituiscono anche un perfetta base di partenza per potersi inoltrare in questa generosa terra che tanto sa offrire.
La Città dei Messapi, Manduria, si trova proprio nel cuore del Salento dato che è equidistante da Brindisi, Taranto e Lecce. Un borgo che ha saputo conservare il suo antico centro storico fatto di stradine strette che improvvisamente offrono stupendi e incantevoli panorami.
Di particolare pregio è la sua Chiesa Madre, e la Torre dell’orologio. Aggirandosi si potranno anche ammirare notevoli palazzi gentilizi. Da non perdere la visita al suo Parco Archeologico dove è possibile osservare una antica fontana all’interno di una grotta e vedere i resti dell’imponente muro messapico megalitico. Al di fuori delle antiche mura c’è la grande necropoli con oltre 1200 tombe risalenti al 6° secolo a.C.

Questo è il Salento, terra abitata fin dall’origini dell’uomo, che trasuda storia. Grazie all’accoglienza del Salento è possibile scoprire tutto ciò e rendersi conto di quale valore e importanza possa avere questa stupenda terra, dove si trova ospitalità e gentilezza. La gente del Salento è generosa ed anche giustamente orgogliosa del suo passato. Piccole e grandi gemme che nel territorio del Salento sono sempre presenti, come ad esempio Sternatia e il suo incantevole centro storico dove si possono ammirare numerose chiese e palazzi storici, come Palazzo Marchesale, oggi sede del municipio. Vi è anche un antico ipogeo.
Prenota la tua vacanza nel Salento, avrai modo di entrare in contatto con un immenso patrimonio, tra storia e tradizione.



  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:56
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati