Rukku.it

"Nuovo Rinascimento" per il Castello Aragonese di Otranto

"Nuovo Rinascimento" per il Castello Aragonese di Otranto


"Nuovo Rinascimento" per il Castello Aragonese di Otranto

Venerdì 8 maggio alle 11.00 nella Sala triangolare del castello Aragonese di Otranto si terrà la conferenza stampa per la presentazione del nuovo progetto di gestione del Castello, che si apre a un nuovo rinascimento per diventare importante contenitore culturale grazie all'A.T.I. costituita dalla Società cooperativa SISTEMA MUSEO di Perugia e dall'Agenzia di Comunicazione ORIONE di Maglie.

Le due Società, aggiudicatarie della gara di appalto indetta dal Comune di Otranto per la gestione dei servizi nel Castello Aragonese, intendono sviluppare una forte politica di rilancio della fortezza nel suo insieme: dall'immagine ai servizi di base; dall'allestimento dell'area accoglienza alla dotazione di strutture per ospitare mostre temporanee; dallo sviluppo di un sistema di identità visiva per la comunicazione integrata delle attività del Castello alla realizzazione di un moderno progetto di servizi educativi.
Uno strumento ulteriore dell'attività di valorizzazione del Castello consiste in un programma triennale di mostre incentrato sulla produzione grafica di alcuni dei maggiori artisti del Novecento: la programmazione ha inizio con Mirò (estate 2009) per proseguire con Dalì e Chagall, prendendo in esame alcune delle loro serie grafiche più note e suggestive.
L'intento è consolidare l'immagine del Castello di Otranto, già caposaldo del sistema dei beni culturali della provincia di Lecce, configurandolo anche come contenitore di eventi nel più ampio panorama regionale e nazionale.

 

Alla Conferenza stampa parteciperanno:

- Luciano Cariddi, Sindaco di Otranto

- Salvatore Sindaco, Assessore al Tempo libero, Sport e Spettacolo del Comune di Otranto

- Antonio Schito, Assessore al Turismo e Marketing Territoriale del Comune di Otranto

- Gianluca Bellucci, Sistema Museo di Perugia

- Amato Luigi Orione, Orione srl di Maglie

Seguirà cocktail.



Gallery
  • "Nuovo Rinascimento" per il Castello Aragonese di Otranto - 1/1


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:56
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati