Rukku.it

Locomotive Jazz Festival 2014 a Lecce: al via le prevendite per i concerti serali

Tanti ospiti, l’attesa dell’Alba in Jazz e la novità dei concerti al buio


Locomotive Jazz Festival 2014 a Lecce: al via le prevendite per i concerti serali

Partono le prevendite dei biglietti per i concerti serali all’Anfiteatro Romano dell’edizione 2014 del Locomotive Jazz Festival, con la direzione artistica del sassofonista salentino Raffaele Casarano, che trasloca a Lecce dal 31 luglio al 4 agosto. I tagliandi possono essere acquistati al costo di 12 euro (+ d.d.p.) sul circuito www.bookingshow.com e presso le librerie partner del festival (consultabili sul sito www.locomotivejazzfestival.it). Per i soci Locomotive Card sono previsti sconti e agevolazioni.

La capitale del Barocco risuonerà di tutte le straordinarie sfumature della musica nata negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo. Il tema della nona edizione sarà "ChiarOscuro" e la novità i concerti al buio, durante i quali gli spettatori avranno la possibilità di bendarsi. Questo per dimostrare come la musica abbatta ogni tipo di barriera e possa essere fruita e goduta, forse anche meglio, senza l'ausilio della vista. Protagonisti dei concerti al buio saranno il Ragini Trio assieme al pianista Bojan Z, il pianista William Greco e l'americano Mark Harris, polistrumentista che ha collaborato, fra gli altri, con Fabrizio De Andrė. 

Sono, poi, previsti i concerti-evento serali all’Anfiteatro Romano con Antonella Ruggiero in una inedita versione jazz, i portoghesi Maria João & Mario Laginha Quartet, Gegè Telesforo Quartet e il batterista e compositore franco-africano Manu Katchè, che da anni collabora con Peter Gabriel. Inoltre, anche quest’anno sorgerà l’Alba in Jazz a Marina Serra di Tricase, dove il nuovo giorno sarà atteso in riva al mare in musica con un ospite a sorpresa che, come d’abitudine, sarà svelato all’ultimo momento: si tratterà di un nome molto noto, come è successo negli anni precedenti con Giuliano Sangiorgi, Paolo Fresu e Gaetano Curreri. 

Il Locomotive, però, non si esaurisce agli appuntamenti principali. Ci sono una serie di eventi collaterali che coinvolgeranno tutta la città di Lecce e non solo: “From station to station”, un viaggio da Lecce a Tuglie a bordo di un treno storico, durante il quale si potrà assistere a concerti e degustare i prodotti tipici dei luoghi toccati durante il tragitto, gli aperitivi live al Roof Garden del Risorgimento Resort e gli Aftershow al Museo Ferroviario. Poi, presentazioni di libri, proiezioni cinematografiche, incontri, dibattiti e la sezione "Locomotive Art", a cura di Vestas Hotels & Resorts che propone anche pacchetti soggiorno proprio per le giornate del festival.

Per la prima volta il Locomotive ha la prestigiosa media partnership di Radio Due Rai, che seguirà l’evento con finestre, collegamenti ed aperture dal vivo.

Il Locomotive Jazz Festival 2014 è organizzato dall’Associazione Locomotive in collaborazione con Comune di Lecce, Provincia di Lecce, Regione Puglia, Camera di Commercio di Lecce, Comune di Tricase, Puglia Sounds e Apulia Jazz Network, Must, Museo Ferroviario di Lecce, Istituto “Antonacci”, Vestas Hotels & Resorts, Apollonio Casa Vinicola, Forno Antichi Sapori di Trepuzzi, I Move Puglia Tv, Laboratori Musicali di Trepuzzi e Tuglie Incontra – Festival Nazionale del Libro.   

 

Infoline: 345 921 9407

www.locomotivejazzfestival.it

locomotive@locomotivejazzfestival.it



  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2014 - 10:15
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati