Rukku.it

Locomotive 2014: Paola Turci protagonista all'Alba in Jazz a Marina Serra di Tricase

Il Locomotive Jazz Festival 2014 a Lecce dal 31 luglio al 4 agosto


Locomotive 2014: Paola Turci protagonista all'Alba in Jazz a Marina Serra di Tricase

Continuano le prevendite dei biglietti per i concerti all'Anfiteatro.

Dopo Giuliano Sangiorgi, Paolo Fresu e Gaetano Curreri, sarà Paola Turci la protagonista dell'Alba in Jazz di quest'anno, in programma la mattina del 3 agosto, alle 4.30, a Marina Serra di Tricase, appuntamento fra i più attesi all’interno del Locomotive Jazz Festival.

La cantautrice romana presenterà un progetto originale jazz insieme a Raffaele Casarano, Mirko Signorile e Marco Bardoscia. In contemporanea ci sarà la performance di "Stone Balancing" dell'attore Simone Franco in "Il fabbricante di armonie", mentre i sedici attori partecipanti alla residenza teatrale “Ti racconto a capo 2014”, diretta da Ippolito Chiarello ed organizzata dall’associazione Idee a Sud Est e Nasca Teatri, saranno protagonisti di una performance a sorpresa. 

È tutto pronto, quindi, per la prima edizione leccese del Locomotive Jazz Festival, con la direzione artistica del sassofonista salentino Raffaele Casarano, che dal 31 luglio al 4 agosto, riempirà di note e atmosfere suggestive il capoluogo salentino, con qualche puntatina anche più a Sud. Si comincia con "From station to station", giovedì 31 luglio, il viaggio treno che, a una settimana dalla partenza, registra già il tutto esaurito: si parte dal Museo Ferroviario di Lecce, si passerà da Novoli, Copertino, Gallipoli, Nardò fino ad arrivare a Tuglie, dove ci sarà una festa con il jaLEO CUA trio.

Tema di questa nona edizione sarà "ChiarOscuro" e la novità sono i concerti al buio, durante i quali gli spettatori avranno la possibilità di bendarsi. Protagonisti di questi particolarissimi appuntamenti, in prima serata, saranno il Ragini Trio assieme al pianista Bojan Z, il pianista William Greco e l'americano Mark Harris. A seguire, i concerti-evento all’Anfiteatro Romano con i portoghesi Maria João & Mario Laginha Quartet (l'1 agosto), Antonella Ruggiero in una inedita versione jazz (il 2), Gegè Telesforo Quartet (il 3) e il batterista e compositore franco-africano, che da anni collabora con Peter Gabriel, Manu Katchè (il 4).

Completano il programma gli aperitivi live al Roof Garden del Risorgimento Resort e gli Aftershow al Museo Ferroviario. Poi, presentazioni di libri, proiezioni cinematografiche, incontri, dibattiti e la sezione "Locomotive Art", a cura di Vestas Hotels & Resorts con, fra le altre cose, la mostra Saxophobia, dedicata al bicentenario della nascita di Adolphe Sax, a cura di Attilio Berni, ospitata all'Accademia di Belle Arti di Lecce.

Per la prima volta il Locomotive, inoltre, ha la prestigiosa media partnership di Radio Due Rai.

I biglietti per i concerti serali all’Anfiteatro Romano dell’edizione 2014 del Locomotive Jazz Festival possono essere acquistati in prevendita al costo di 12 euro (+ d.d.p.) sul circuito www.bookingshow.com. Per i soci Locomotive Card sono previsti sconti e agevolazioni. Solo nei giorni del festival sarà possibile per le coppie acquistare la Locomotive Card al prezzo di 40 euro invece di 60.

 

Infoline: 345 921 9407

www.locomotivejazzfestival.it

locomotive@locomotivejazzfestival.it



  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2014 - 11:24
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati