Rukku.it

Lecce nella Top Ten tra le città più ospitali d’Italia

Studio realizzato dalla piattaforma online Wimdu


Lecce nella Top Ten tra le città più ospitali d’Italia

Che il Salento  fosse una terra ospitale era già noto a molti, ma un ulteriore conferma arriva dal sito Wimdu, piattaforma online per l'affitto di appartamenti vacanze, che ha realizzato una mappa interattiva sull’ospitalità nelle principali città italiane.

Lo studio realizzato sulla base delle recensioni degli utenti europei ha eletto Lecce tra le prime dieci città più belle e ospitali d’Italia.

Nello specifico, il team di Wimdu ha esaminato le recensioni degli utenti per gli appartamenti vacanza presenti nelle principali destinazioni italiane nell’arco di tutto il 2015, prendendo in esame l’esperienza complessiva dell’utente.

Nella Top Ten di Wimdu delle città più ospitali d'Italia oltre a Lecce troviamo: Siracusa, Torino, Lucca, Verona, Palermo, Napoli, Firenze, Cagliari e Milano.

Dei voti a favore di Lecce il 35,7% arriva dai tedeschi,  il 21,4% è degli olandesi e a seguire i francesi, gli spagnoli e gli svedesi

Lecce e tutto il Salento sono diventate mete turistiche molto apprezzate dai turisti e visitatori provenienti da tutto il mondo.

La fama di Lecce è in crescita anche grazie all’accoglienza turistica infatti nel 2010 è stata definita dalla “Best in Travel” come una delle città da visitare almeno una volta nella vita, ma i motivi per apprezzare il Salento sono molteplici:

  • La natura incontaminata, in primis le bellissime spiagge caraibiche con le lunghe spiagge di sabbia bianca e un mare dalle sfumature turchesi, l’entroterra salentino presenta notevoli attrattive con i suoi oliveti secolari.
  • L’architettura barocca degli edifici che si può ammirare passeggiando tra i vicoli del centro storico di Lecce
  • La gastronomia salentina, una cucina antica, povera ma estremamente gustosa.
  • Le tradizioni con i suoi riti, le feste, gli eventi, la cultura popolare salentina, le sagre e le fiere.

Dunque se decidete di venire in vacanza in Salento ricordatevi di lasciarvi avvolgere dal calore della gente, dallo spirito di accoglienza e dall’ospitalità.

Qui potete vedere lo studio completo di Wimdu.



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2016 - 11:15
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati