Rukku.it

La spiaggia più amata del Salento nel 2017

La speciale classifica stilata dagli utenti della pagina facebook “Amolecce”


La spiaggia più amata del Salento nel 2017

L'estate salentina 2017 è stata ancora una volta un enorme successo! Pare che il Salento quest'anno abbia avuto un trend sull'afflusso di turisti, più che positivo, con alte vette per le città di Lecce, Gallipoli ed Otranto.

La pagina facebook “AmoLecce” ha creato un sondaggio riguardante la spiaggia salentina più apprezzata ed amata quest'anno.  Le possibili scelte erano sei:

Naturalmente era possibile anche votare “altro” fornendo eventuali nomi di altre spiagge.  Inaspettatamente sono state numerosissime le risposte dei vari utenti, ben 5mila. Risultato? Vi aspettate al primissimo posto una delle solite spiagge iper affollate del gallipolino o una delle paradisiache spiagge della città di Otranto? Sbagliato!

Al primo posto vi è Porto Cesareo col 29% dei voti, seguito da Gallipoli col 25%, San Foca 17%, Otranto col 15%, Castro 8% ed infine Santa Maria di Leuca col 4% dei voti. Solo il 2% degli utenti ha votato altro (Torre dell'Orso, Torre San Giovanni, Torre Pali, Torre Vado e Torre Lapillo).

Dunque è Porto Cesareo secondo il sondaggio di “AmoLecce” la spiaggia più amata dagli utenti!  Dominio del versante ionico nelle prime due posizioni della speciale classifica, ma le spiagge adriatiche amate non se la passano affatto male ed infatti secondo il sondaggio San Foca ed Otranto sono amatissime.

Che sia il primo o che sia il sesto posto, cosa importa? Queste spiagge sono tutte dei paradisi incantati! Gli utenti hanno votato “tra le spiagge più belle del mondo”. Non è certo un compito semplice!

Il mare di tutto il Salento vi aspetta per una meravigliosa vacanza!

 

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook Amo Lecce: http://bit.ly/2xPsi5N

Fonte: http://it.blastingnews.com



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2017 - 10:48
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati