Rukku.it

L'Irlanda innamorata del Salento

La terra delle “Italian holidays”


L'Irlanda innamorata del Salento

Quest'anno pare essere l'anno degli apprezzamenti per il territorio Salentino.

Sono numerosi i riconoscimenti piovuti sul nostro territorio in questi ultimi mesi, e l'ultimo arriva addirittura dall'Europa del Nord, precisamente da un quotidiano Irlandese “Indipendent”, che ha posto sul piedistallo il territorio salentino, indicandolo tra le mete assolutamente da visitare per trascorrere delle perfette “Italian holidays”.

Un riconoscimento che non casca dal cielo inaspettatamente, ma che il Salento ha sudato, meritato e conquistato in quest'ultimo anno, grazie ad una grande attenzione e rispetto delle autorità, verso i beni culturali, il turismo, l'ambiente che ha condotto a ricevere numerosi prestigiosi premi tra i quali le quattro bandiere blu attribuite al mare del leccese.

Questa volta il noto giornale irlandese, ha messo in risalto un bellissimo borgo situato tra Lecce e Gallipoli, si tratta della città di Otranto.

Già riconosciuto quest'anno tra i dieci borghi più belli di Italia e vincitore di una delle bandiere blu ricevute dal Salento, ora diviene anche meta ideale dove trascorrere delle piacevoli vacanze italiane.

Il quotidiano irlandese descrive la città come una gemma densa di bellezza non solo paesaggistica e naturalistica, ma anche ricca di storia ed architettura; nell'articolo è rimembrato il meraviglioso castello di Otranto e l'incredibile cattedrale romanica col suo antichissimo e prestigioso mosaico interno, il più bello e compresso d'Europa.

Una commistione tra antichità, bellezza e modernità che rende Otranto uno dei posti più belli del mondo. 

Se anche in Irlanda ci si è innamorati del Salento... voi avete ancora dubbi su dove trascorrere le vacanze?

 



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2017 - 17:33
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati