Rukku.it

L'estate 2017 farà il boom a Gallipoli

La maggior parte dei turisti preferisce Gallipoli alla Capitale


L'estate 2017 farà il boom a Gallipoli

Uno studio realizzato da Hundredrooms, (comparatore online di alloggi turistici), ha evidenziato in base ad alcune ricerche effettuate dagli utenti all'interno del sito, come nella classifica dei dieci posti più cliccati per la prossima estate, molti si trovano sulla costa. I turisti insomma, scelgono di trascorrere le loro vacanze estive al mare!

Al primo posto di questa curiosa classifica?

Naturalmente l'Italia, nonostante questa sia la meta più costosa, seguita dalla Francia.
Ma la meta più ambita della penisola italiana è Jesolo, a seguire Gallipoli, sorprendentemente più avanti nella classifica rispetto a Roma, che comunque si trova sul gradino più basso del podio. Altre ambite mete turistiche come Riccione, Genova si sono piazzate nei gradini più bassi.

Insomma Gallipoli, Capitale del turismo estivo mette in coda molte grandi e meravigliose città: Torino, Milano, Genova, Catania, Verona.

Il motivo di tanto successo per questa città salentina? Non è certamente un segreto il mare cristallino e le spiagge dorate, le pinete curate e pulite a ridosso della costa, la storia e l'antichità della città di Gallipoli, la movida che permette ai giovani di poter scegliere ogni giorno posti diversi in cui divertirsi, i tanti locali enogastronomici che preparano ogni giorno piatti buonissimi e della tradizione utilizzando i prodotti freschi del mare e della nostra terra. Insomma un territorio quello Gallipolino che soddisfa le esigenze delle famiglie, dei ragazzi, dei più piccini.

La maggior parte dei turisti ha già scelto. E voi?

 

Per maggiori informazioni:

Sito Web: www.hundredrooms.it



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2017 - 12:31
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati