Rukku.it

I parchi acquatici del Salento

Dove poter trascorrere le vostre giornate in assoluto relax e divertimento


I parchi acquatici del Salento

Quando si decide di organizzare una vacanza in Salento, non si può assolutamente non inserire nella propria lista delle cose da fare, una giornata presso i parchi acquatici presenti su questo magnifico territorio.

Vediamo nel dettaglio le strutture che in questa area rappresentano le mete più ambite dai turisti e che garantiscono tante ore di intrattenimento e divertimento all'ennesima potenza:

  • Nel basso Salento, a Gallipoli, in località Rivabella vi è l'imponente “Splash Acquapark” parco acquatico con tantissime attrazioni per grandi e piccini. Divertimento nelle piscine con i ciambelloni, sugli scivoli (tra i quali multiscivoli pantarei, toboga e baby toboga, rainbow cannon, vortex, boomerang), sotto le cascate (waterbomb playgroung, octopus, amazzonica), e tantissimi altri giochi d'acqua con tanti animatori. E non dimentichiamo i castelli per i più piccoli: il fantasy ed il fabilandia baby e tanti altri giochi per bambini (gonfiabili, trenino far west, casa delle palline, kids village). Nelle aree ricreative presenti, come il covo dei pirati è possibile pranzare tutti insieme in assoluto relax!
  • Poco più a Nord, precisamente a Cellino San Marco in provincia di Brindisi, un altro parco che merita una visita è Carrisiland, del noto cantante Al Bano Carrisi.  Un grande Acquapark suddiviso in due zone con due piscine: l'isla Dorada e l'isla Encantada, che è la vera attrattiva del parco, grazie ad un congegno meccanico che genera Onde che faranno saltare nell'acqua proprio tutti! Il tutto è circondato dal bosco di Curtipterizzi che si estende per 60 ettari presso il quale è possibile fare escursioni per osservare la ricchissima flora e fauna della zona e per far visita alla mini-giungla, al villaggio di Tarzan, all casetta sull'albero, alle fiabe del bosco (Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso), al mini-zoo, ed infine all'area Jurassica in cui vi è la presenza di alcuni... dinosauri! Un parco che mette a disposizione tanti divertimenti sia per i più piccoli che per i più grandi. Vi è inoltre un’ampia area ristoro con barbecue ove trascorrere un sereno pranzo con tutta la famiglia. Nelle ore serali il parco è animato da spettacoli, balli e musical.

Quest’estate, dunque prima di lasciare il Salento non dimenticate di fare un salto in uno di questi parchi, ideali per trascorrere intense giornate con la vostra famiglia e con i vostri amici all’insegna del divertimento e del relax.



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2017 - 18:16
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati