Rukku.it

I dipinti a filo d'acqua

Hula, il writer che stupisce Punta Prosciutto con la sua arte sul mare


I dipinti a filo d'acqua

Sean Yoro, alias Hula, è un artista che ha dato voce alla propria anima dipingendo meravigliosi capolavori sul filo dell'acqua.  Nelle prime settimane estive, ha raggiunto il Salento, precisamente Punta Prosciutto, incantevole spiaggia dall’aspetto caraibico nei pressi di Porto Cesareo e qui ha dipinto qualcosa di unico. Una bellissima figura femminile, distesa su un fianco, che posa morbidamente la sua guancia sull'acqua come fosse un cuscino. Il mare limpido ne riflette l'immagine come in uno specchio. Arte, creatività, natura, emozione. Un connubio che lascia senza fiato quello tra il capolavoro di questo artista e la cornice naturale di Punta Prosciutto.

Famoso in tutto il mondo ormai, grazie ai numerosi ritratti femminili, di donne incantevoli e misteriose. Cos'hanno in comune? “Vivono” tutte sul pelo dell'acqua!

Hula è cresciuto sull'isola hawaiana di Oahu, e, trasferitosi a New York, si è immerso nel mondo dei graffiti e dell'arte urbana, fino ad oggi, quando questi due elementi hanno dato vita alla sua arte!

Lo stesso artista qualche tempo fa ha affermato che “la sua arte è ispirata dal silenzio sotto la superficie dell'acqua, dove tutto ciò che senti è il battito del tuo cuore e tutto il resto scompare. Per me l'acqua è casa, è il mio elemento preferito”.

Un'opera d'arte che merita di essere ammirata, mentre nel silenzio si ascolta quel che il mare ha da raccontare...

 

Fonte: www.bari.repubblica.it



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2017 - 18:26
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati