Rukku.it

GiocoLibro

Arriva alla settima edizione l’iniziativa natalizia dell’ANFAA in collaborazione con COOP Estense


GiocoLibro

Sette anni e non sentirli! È il caso di Giocolibro, l'iniziativa di solidarietà che ogni anno vede ANFAA, l'Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie di Lecce e Coop Estense insieme per far felici i bambini meno fortunati e che taglia, in questo 2010, il traguardo delle sette edizioni.

La manifestazione si tiene, come d'abitudine, nel week end pre-natalizio, e le modalità sono sempre le stesse: da venerdì 17 a domenica 19 dicembre, durante tutto l'orario di apertura (h.9-21), i volontari dell'ANFAA saranno presenti con uno stand presso l'Ipercoop di Surbo e inviteranno le famiglie che si recheranno all'ipermercato per fare gli acquisti di Natale a regalare giocattoli da destinare ai bimbi ospiti di alcune case famiglia salentine. Queste sono: l'Ambarabà di Carmiano, l'Aurora di Lecce, la Nostra Famiglia di Ostuni, la Santa Geltrude di Aradeo, Thelos di Ugento e il Gruppo Volontariato Vincenziano del Sacro Cuore.
A chi vorrà contribuire a dare un sorriso in più sotto forma di giocattoli ai piccoli, l'ANFAA darà in omaggio un libro edito da Manni per l'occasione: il tema di quest'anno è "C'era una volta..." e si tratta di una raccolta di contributi poetici e narrativi composti da autori giovanissimi che frequentano le scuole primarie.

I dettagli di GiocoLibro 2010 saranno illustrati durante una conferenza stampa fissata per mercoledì 15 dicembre, alle ore 11.30, presso la galleria dell'Ipercoop di Surbo. Interverranno Grazia Manni, presidente della sezione di Lecce e consigliere nazionale ANFAA, Gino Urbano Coordinatore soci Puglia di Coop Estense, Patrizia Evangelista, giudice del Tribunale per i Minorenni di Lecce, Gigi Rizzo, consigliere delegato del sindaco di Lecce alle politiche per la famiglia e consulente del Dipartimento Famiglia della presidenza del Consiglio dei Ministri, e Daniele Capone, sindaco di Surbo.

 



Gallery
  • GiocoLibro - 1/2
  • GiocoLibro - 2/2


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:56
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati